• Creatore Discussione Utente Cancellato 80673
  • Data di inizio

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
buongiorno,
ok ho ricevuta la proposta, fissato che entro settembre si fa il rogito. fissata data rogito.

ora , come ci si puo' tutelare per far si che la vendita vada a buon fine?

loro mi han lasciato un assegno di 5000 euro. se dovesseo cambiare idea, 5000 euro non mi cambiano la vita, ed essendo un posto turistico, perderei un anno.

qualcosa si puo' fare?grazie
Certezze nessuna, esistono dei diritti, che sono previsti dalla legge e dal contratto che hai firmato, ma certezze no, come per tutto. In bocca al lupo.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno, buongiorno...

Ciao, scusa: perchè non lo incassi? Ti è stato dato con questa clausola?
Perche se ha accettato una proposta "salvo approvazione mutuo" con un rogito a settembre.. (con un assegno che non puoi incassare, o meglio..potrebbe pure ma nel caso poi non si andasse in delibera ..non vedo l utilita della mossa..) e si e' vincolato appunto sino a tale data significa che a) e' babbo lui e pure l agente immobiliare b) sono tutti e due alla canna del gas. Siccome di babbi in giro ce ne sono pochi , propendo per la seconda ipotesi. Diversamente a un acqui-lopescio del genere gli si dice "noi si va avanti, se poi a settembre lei ha il mutuo e la casa c'e' ancora, si fara' tutto alle condizioni pattuite, salve." Signori, buongiorno .
 
U

Utente Cancellato 80673

Ospite
Buongiorno non abbiam inserito la clausola del mutuo.

vero.
però di solito se c'è una sospensiva chi scrive lo esplicita subito.
d'altra parte, in questo ultimo periodo se ne sono lette tante su queste pagine che non mi sarei stupito a fronte di motivazioni più.... esotiche :)
Non c e sospensiva mutuo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e allora per quale motivo non lo incassi considerato che, oltre una certa data, non è più protestabile e oltre i sei mesi perde efficacia esecutiva?
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Non c e sospensiva mutuo
Dica allora con chiarezza il motivo, se diverso da quanto capisco e dunque potrebbe consistere nel fatto che non portandolo all'incasso, se per colpa a lei addebitabile l'affare non va in porto, potrà restituirlo senza forse pagare penali. Insomma. non mi lasci nell'errore e a parlare a vanvera, seppure nel tentativo di comprendere un mercato e di alcune prassi consigliate. grazie. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto