andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il problema e' che all'ag delle entrate poco importa...se il vecchio proprietario non compra entro l'anno e non paga penale etc etc., va a beccare quello nuovo il quale fara' poi rivalsa e ...campa cavallo;)
 

Checcoechecca

Nuovo Iscritto
Quindi ad esempio nella visura mi dice 268,85
quindi devo fare
268,85*126=8675,1
avendo venduto la metà della casa devo fare
8675,1:2 =4.337,55
4.337,55*7% =303,625

dovrebbe essere questo che devo pagare??? Potrei portare un cero alla madonna se questo è il conteggio corretto :)

Aggiunto dopo 1 :

Scusate la mia ignoranza in materia!!!!!!!!!:confuso::confuso:

Aggiunto dopo 8 minuti :

ho scritto una *******.....:rabbia:

Aggiunto dopo 3 minuti :

viene 1185 euro il totale con il conteggio precedente senza svalvolamenti di conteggi vari.......
268,85*126:2*7% =1185,63
questo è ciò che devo pagare?
:soldi::soldi::soldi::soldi::soldi::soldi:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La sanzione del 30% arriva insieme al 7%. Se non ricompri non paghi solo la differenza, ma anche la sanzione. L'ade ha tempo 3 anni per notificarla
 

Checcoechecca

Nuovo Iscritto
Che ****!!!! Io non ho parole!!...
Ma e siamo sicutri che è sulla rendita e non sul totale scritto sull'atto di vendita? Perchè il mio architetto mi dice che è sul valore scritto sull'atto e sarebbe una vera tragedia!!!!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che ****!!!! Io non ho parole!!...
Ma e siamo sicutri che è sulla rendita e non sul totale scritto sull'atto di vendita? Perchè il mio architetto mi dice che è sul valore scritto sull'atto e sarebbe una vera tragedia!!!!

Vanno calcolate sul valore in atto se si tratta di un'acquisto da impresa (cioè con IVA) ed in tal caso la differenza sarà del 6% anzichè del 7%.
Se è stata una compravendita fra privati è il 7% calcolato sulla rendita catastale rivalutata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto