Allebasi 61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
nel caso di più proprietari dello stesso immobile , l'agenzia immobiliare è obbligata a chiedere l'autorizzazione a tutti i proprietari ? Il mandato deve essere firmato da tutti? Grazie

Sottolineo, procura notarile.
Mi spiegate meglio? dopo il decesso di mio padre ho ereditato in quote con le mie due sorelle il 50% della casa dei miei genitori. Due di noi nn sono residenti in loco e mi chiedevo se la mamma ormai 80 enne può firmare sola il mandato x l'agenzia o se è sufficiente quella dell'unica sorella residente.

No.
E' importante che firmiate tutti e tre.
Se uno di voi non può essere presente, vada da un notaio, faccia una procura notarile a vendere a tua madre e lei potrà firmare anche per chi non è presente.

Ma per dare mandato all'Agenzia a mettere in vendita la casa, è obbligatorio già avere la firma di tutti?

Si, perchè se uno poi si tira indietro, salta tutta la compravendita.

L'unica causa che io ho perso (fine Anni '80) è stato perchè avevo l'incarico firmato solo dal marito, nonostante fosse in comunione dei beni e ci fosse la clausola che si impegnava anche per il coniuge in comunione dei beni...

Ho avuto una proposta conforme al prezzo, la moglie non ha accettato e siamo andati in causa.
Il giudice ha decretato che tutti i venditori devono firmare qualunque documento impegnativo.

notarile a vendere a tua madre
ha 80 anni ....

Forse ... tutti e quattro....

Ancora una domanda: sicuramente per vendere occorre la procura notarile o la firma di tutti. Ma per dare mandato all'Agenzia a mettere in vendita la casa, è obbligatorio già avere la firma di tutti?
certo, è da quel momento che tutti devono essere d'accordo sulla vendita, sul prezzo stabilito, sulle condizioni ecc ecc ecc

Ultima modifica da un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro