fabiola67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Veramente nn so cosa pensare piu, purtroppo il notaio nn ha inserito nemmeno la voce "salvo buon fine" cmq domani parte l azione dell avvocato...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Più che salvo buon fine avrebbe dovuto iscrivere ipoteca sull'importo del bonifico. La famosa frase "rinunzia dell'ipoteca legale" altro che rinunzia .. invece dovrai correre e spendere soldini
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque senza lo scambio di danaro l’atto e’ nullo.
Tu hai mai visto un bonifico a saldo con valuta successiva all'atto? Io mai! Si fanno predisporre i bonifici urgenti e il giorno del rogito hai il cro e il cliente prima di firmare chiama in banca di solito. Qui non so che tipo di bonifico e' stato predisposto e come abbia il notaio potuto accettare la valuta dopo.
 

fabiola67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tu hai mai visto un bonifico a saldo con valuta successiva all'atto? Io mai! Si fanno predisporre i bonifici urgenti e il giorno del rogito hai il cro e il cliente prima di firmare chiama in banca di solito. Qui non so che tipo di bonifico e' stato predisposto e come abbia il notaio potuto accettare la valuta
Infatti..ha scritto rinunzia all ipoteca legale...
Spero nn si tratti di truffa.....e che l avvocato sappia come muoversi...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quindi, se ho ben capito.

- la caparra, spero congrua, è stata versata e incassata dal venditore; idem le provvigioni, che spero siano di entità inferiori alla caparra
- l'atto di compravendita, dimenticando per un attimo la sua nullità, è stato perfezionato ormai un mese fa; in attesa della ratifica della nullità la casa ha comunque cambiato proprietario.
- parlando di proprietari quello... in pectore, ha reso le chiavi.
- nel mentre il mediatore (quello che è l'unico ad aver ottenuto il suo), come tranquillizza il venditore (che al momento è un donatore)? dicendogli che la nota di trascrizione è stata registrata!
- la marmotta dice che finchè non ha il condizionatore col cavolo che va avanti a incartare cioccolata.


dai, ragazzi, fate i bravi... dov'è che avete nascosto la candid camera?
 

fabiola67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tu hai mai visto un bonifico a saldo con valuta successiva all'atto? Io mai! Si fanno predisporre i bonifici urgenti e il giorno del rogito hai il cro e il cliente prima di firmare chiama in banca di solito. Qui non so che tipo di bonifico e' stato predisposto e come abbia il notaio potuto accettare la valuta dopo.
quindi, se ho ben capito.

- la caparra, spero congrua, è stata versata e incassata dal venditore; idem le provvigioni, che spero siano di entità inferiori alla caparra
- l'atto di compravendita, dimenticando per un attimo la sua nullità, è stato perfezionato ormai un mese fa; in attesa della ratifica della nullità la casa ha comunque cambiato proprietario.
- parlando di proprietari quello... in pectore, ha reso le chiavi.
- nel mentre il mediatore (quello che è l'unico ad aver ottenuto il suo), come tranquillizza il venditore (che al momento è un donatore)? dicendogli che la nota di trascrizione è stata registrata!
- la marmotta dice che finchè non ha il condizionatore col cavolo che va avanti a incartare cioccolata.


dai, ragazzi, fate i bravi... dov'è che avete nascosto la candid camera?
Purtroppo è cosi..questa è la situazione...nessuna candid
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
situazione davvero assurda e pare sia successo solo a me, cmq ...decido di vendere casa, l'acquirente molto determinata, seria, consapevole e tanto altro versa un acconto e si fissa preliminare e rogito, tutto alla presenza dell'agenzia e del notaio, premetto che l'agenzia ha voluto la provvigione un giorno prima della conclusione del rogito. pagamento in bonifico bancario con valuta il 01/07/2019, rogito 28/06/2019....ok del notaio, dell'agenzia, a farla breve i soldi a tutt'oggi non arrivano ancora.....il notaio dice che conosce l'acquirente e di star tranquilli, la nota di trascrizione è avvenuta, e l'acquirente dice di aver problemi a spostare i soldi da banca estera, pulmino porta valori porta i soldi, ma mi vedo spostare data del bonifico di giorno in giorno, ogni giorno sorge un problema, dal lunedì al mercoledì, dal mercoledì al venerdì, e passano le settimane...ora dopo aver detto che i soldi ci sono e che erano arrivati in dollari, comunica che manca un documento e deve recarsi a milano per risolvere la faccenda, le chiavi sono state riconsegnate all'agenzia. Mi sono affidando ad un legale.....oltre al dolore di vendere la casa, l'amarezza e la delusione per tutta la situazione...non so più cosa pensare....mi chiedo oltre alle mie responsabilità..responsabilità del notaio? responsabilità dell'agenzia? responsabilità dell'acquirente?... il timore di perdere la casa è alto e mi desta parecchie preoccupazioni.
grazie per il vs contributo
Non ha alcun senso quello che racconti, non dico sia sbagliato, ma davvero non ha senso. Un rogito va fatto con bonifico certo, con disposizione istantanea oppure non revocabile, che al massimo si materiazza sul conto del venditore dopo poche ore. Non voglio allarmarti, ma io andrei a fare due chiacchiere con un avvocato, se non direttamente con i carabinieri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto