Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, nel conteggio di rivalutazione puoi aggiungere tutti i lavori di ristrutturazione effettuati, purchè fatturati.
 

Misterlag

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una casa in edilizia convenzionata.
Il valore della convenzione supera il valore di mercato della casa.
L'appartamento viene venduto a circa 2000€ al metro quadro e la sua convenzione è di 2300€ al metro quadro. L'appartamento è una nuova costruzione ed è stato terminato quest'anno. L'edilizia convenzionata termina tra 15 anni. Quali insidie si nascondono dietro a tale convenzione?? È la mia prima casa. Grazie mille per le risposte e la considerazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per sommi capi, il vincolo dell'edilizia convenzionata è quello di non rogitare al di sopra della cifra convenzionata.

Al di sotto, si può fare.

Però, bisogna poi leggere bene la convenzione, perchè ce ne sono tante, di tanti tipi e con vincoli diversi, oltre quello che ti ho enunciato.
 

cosmo77

Nuovo Iscritto
Professionista
salve tutti,
vorrei porre una questione!
Nel comune dove vivo ho acquistato un immobile facente parte di un comprensorio del piano particolareggiato del piano di zona 167!!!
tale immobile l'ho pagato nel 2010 140.000 € stipulando un mutuo con la banca.
Ora voglio rinegoziare il mutuo con un altra banca che mi ha chiesto la rivalutazione dell'immobile in base agli indici istat! sono andato su rivaluta ...mi sono registrato ed ho calcolato l'indice del costo di costruzione scegliendo come voce di costo "indice generale" e mi è venuto fuori +8,1%. Quindi per calcolare il valore attuale devo aumentare il valore che ho pagato dell'8,1% e poi detrarre la percentuale di deprezzamento prevista nella convenzione e che è del 5%. quindi in definitiva devo aumentare i 140.000€ solo del 3,1%????
e le migliorie che ho apportato come le calcolo???
grazie in anticipo
 

cosmo77

Nuovo Iscritto
Professionista
Porta entrambi ...in un primo capoverso parla della rivalutazione col costo costruzione aggiornato ..in un altro col costo della vita ...la differenza era col primo 8,1% il secondo 8,7%...pensate stia commettendo errore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto