1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. puntina

    puntina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho acquistato nel 1992 un appartamento come prima casa e nel 2013 ho acquistato un box che è stato dichiarato nell'atto notarile come pertinenza dell'abitazione principale. Ora sto vendendo l'appartamento senza il box e sto acquistando un nuovo appartamento come prima casa di cui il box acquistato nel 2013 sarà dichiarato pertinenza.
    Come deve essere condotta la compravendita? La vendita del primo appartamento può precedere tranquillamente l'acquisto del nuovo (anche di giorni o mesi) ? E' necessario specificare qualcosa nell'atto di vendita del primo appartamento (ad es. che il box non fa parte della vendita) ? Tra l'atto di vendita e quello d'acquisto, il box può sussistere anche se non c'è ancora l'appartamento a cui verrà destinato come pertinenza ? Non so se sono stata chiara, ma non capisco se (e per quanto) una pertinenza può restare senza 'agganci' tra un atto e l'altro. Grazie
     
  2. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    penso che si possa fare ma visto che dovrai rogitare da un notaio è meglio che ti attivi da subito per chiedergli come comportarti, eventualmente posta qua il parere del notaio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina