1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dmiragl

dmiragl Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve,
    proprio in questi giorni ho deciso di vendere la mia casa di proprietà, prima casa, ma mi sono venuti un po' di dubbi.
    Il box di pertinenza della casa posso venderlo separatamente rispetto all'appartamento?
    Grazie in anticipo.
    Saluti

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Secondo le norme vigenti, l'appartamento deve necessariamente avere di pertinenza la cantina o solaio, pertanto il box a mio parere puoi tranquillamente venderlo separatamente...

A dmiragl piace questo elemento.
  3. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In realtà dipende: se è stato creato in base alla legge tognoli allora no, non può essere venduto separatamente. In caso contrario nessun problema, fatto salvo il PRG del Comune ove si trova l'immobile in questione.

4. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    È vero quello che dici sulla legge Tognoli, ma esiste una modifica dell'oggetto pertinenziale senza privare l'unità immobiliare della pertinenza obbligatoria in base alla Tognoli, è una modalità che può essere esperita.
    Il rimando che ti posso proporre:
    Parcheggi della “legge Tognoli” e loro commerciabilità
    In ogni caso per i problemi legati al PRG (oggi se approvato PGT) e pertanto le parti burocratiche possono essere superate con l'aiuto di un buon professionista esperto della materia (geometra o notaio competente).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina