Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma cambiare la residenza 1 o 2 volte l'anno non farebbe insospettire qualcuno??
diventerebbe un rischio... o no??
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma cambiare la residenza 1 o 2 volte l'anno non farebbe insospettire qualcuno??
Diciamo che un piccolo accertamentino fiscale, visto i tempi , forse ci scapperebbe, ma se tutto normale che problema c'è?
Diciamo che visto i tempi e l'andamento dei prezzi, se compro oggi e rivendo domani, teoricamente dovrei averci rimesso visto l'andamento dei prezzi in discesa e l'imposte pagate ...
Se tutto regolare ??? paghi l'imposta di registro al 10% per l'acquisto e l'eventuale plusvalenza ) che è l'unica cosa che devi pagare comunque (la norma del 50% + un giorno per non pagarla vale solo per chi ha usufruito delle agevolazioni prima casa)

ridi romanccio
non rido più mi hai tolto l'unica cosa che mi era rimasta, guarda come mi hai combinato.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non mi risulta, vale anche per le seconde case.
Se lo dici tu ci credo, ops mi vado subito a documentare
ero (dico ero) quasi convinto che chi acquistasse una seconda casa più volte e poi la rivendeva facesse una speculazione e quindi la plusvalenza era ed è dovuta
(vado e mi informo e mi ricredo)
 
A

Abakab

Ospite
Se lo dici tu ci credo, ops mi vado subito a documentare
ero (dico ero) quasi convinto che chi acquistasse una seconda casa più volte e poi la rivendeva facesse una speculazione e quindi la plusvalenza era ed è dovuta
(vado e mi informo e mi ricredo)
ma anche in questo caso se viene utilizzata dal proprietario o dai familiari per il famoso 50%+1 non scatta plusvalenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto