Marzia Persi

Membro Junior
Privato Cittadino
Francesca! Cos mai può voler intendere il misterioso Specialist?
Mi sta gettando nel panico!

Francesca. Tu che ti contraddistingui per l'umanita' della voce.... Dammi un segno se vuoi.
Grazie
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Conviene sicuramente piú a loro vendere l'appartamento che a te acquistarlo, quindi devi solo aspettare fino alla data del rogito. Se non saranno ancora pronti con l'ads, alla peggio sposterete la data, ma a questo punto non vedo dove stia il problema.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non conosco i venditori e la loro situazione familiare ed economica; ma penso anch'io che a loro interessi vendere, anche per non doverti risarcire, e quindi si faranno parte attiva per arrivare pronti al rogito.
Un ritardo ci potrebbe stare, con l'estate di mezzo, ma non mi pare che per ora ti abbiano dato modo di dubitare delle loro intenzioni; immagino non avessero pensato che le condizioni della madre potessero essere un problema, ora lo dovranno affrontare. Ma non mi pare una situazione così strana...
In fondo il notaio ha lasciato che firmaste il preliminare ( peraltro un contratto c'era già, con l'accettazione della proposta); se fosse stata fuori di testa del tutto non lo avrebbe permesso.
Capisco lo stress e anche il nervoso, ma attenderei di vedere come va, prima di fasciarmi la testa.
Magari informati in anticipo in banca , per capire come gestire l'acquisto e il mutuo, se doveste ritardare oltre.
Resto positiva.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Gli piace essere drastico, anche se spesso il suo realismo è decisamente apprezzabile ...quando non vira troppo deciso in "terrorismo psicologico"... ;)
Sono il primo a dire che cercar casa è una gran rottura di scatole, ma se oltre a richiedere due anni di ricerca (sic!) deve essere motivo di tanta angoscia, allora il motivo non va ricercato nel tono delle risposte (peraltro fin troppo esaurienti) date qui, ma in una naturale propensione al pessimismo o al masochismo, eccessivo e immotivato almeno in questo caso.
 

Marzia Persi

Membro Junior
Privato Cittadino
Un'tima annotazione prima di rimandare, finalmente, alle novità vere, se mai ce ne saranno....
Cetcavo una casa come questa, perché, anche se necerrariamente da rivedere un po', consta di ben 200 mq ed ed in grado di contenere i miei diecimila libri!
Insomma avevo trovato il mio Graal....
Il mio dispiacere è grande!
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Liberati della zavorra trasformandoli in ebook in archivi zip e sarà più che sufficiente una casa di 50 mq, oppure regalali alla biblioteca civica e vai a consultarli quando vuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto