Mil

Membro Senior
Come si può organizzare una Class Action?

io per ora farei il possibile per contattare dei legali che ti tutelino verso la singola agenzia. Per sollevare il problema più ad ampio respiro credo ci siano numerosissime associazioni di consumatori.Purtroppo tutto ciò va a discapito delle agenzie corrette, tuttavia non si possono salvaguardare le une senza debellare dal mercato le altre. In bocca al lupo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
tra preliminare e rogito risulta non avere la piena proprietà ... L'agenzia immobiliare nel frattempo pretende comunque le sue commissioni da me dopo aver negato fino al l'impossibile l'inadempienza della parte venditrice
Fammi capire,
L'agenzia non ha controllato la proprietà od i vincoli ad essa connessi e vuole la provvigione?
:disappunto:
 

Gundam75

Membro Junior
Privato Cittadino
Fammi capire,
L'agenzia non ha controllato la proprietà od i vincoli ad essa connessi e vuole la provvigione?
:disappunto:

Esattamente e non si ritiene responsabile delle informazioni fornite dalla parte venditrice. Il mio legale inoltre rincara la dose sollecitando il pagamento all'agenzia affermando che la giurisprudenza la tutela in quanto stabilisce che l'unico vero compito delle agenzie é mettere in contatto le 2 parti e che se non c'è prova che fosse a conoscenza di eventuali problemi prima del preliminare non abbia alcuna responsabilità.

Vi dico solo che il tecnico che mi ha seguito la pratica mi ha confessato che non ha mai visto un comportamento così scorretto sia da parte dei venditori che dell'agenzia in tutta la sua carriera. Lui mi ha assistito in tutti e 3 i tentativi di rogito dove per i primi 2 la parte venditrice ha assicurato di essere in grado di sistemare tutto in tempo ma al terzo tentativo di rogito (termine essenziale) si é presentata con un avvocato negando qualsiasi qualsiasi responsabilità accusando me come inadempiente. Tuttavia il notaio si é rifiutato di redarree il rogito in quanto sarebbe stato annullabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mil

Membro Senior
Esattamente e non si ritiene responsabile delle informazioni fornite dalla parte venditrice. Il mio legale inoltre rincara la dose sollecitando il pagamento all'agenzia affermando che la giurisprudenza la tutela in quanto stabilisce che l'unico vero compito delle agenzie é mettere in contatto le 2 parti e che se non c'è prova che fosse a conoscenza di eventuali problemi prima del preliminare non abbia alcuna responsabilità.

cambia legale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto