Mil

Membro Senior
ti sei dato alla statistica? Sbaglio o hai già scritto una frase simile in qualche altro post. Dicci dicci:innocente:

veramente sono gli utenti, che ci forniscono certe "perle" che statisticamente cominciano ad essere un campione considerevole. Tra ipoteche e difformità ribalterei la cosa: dimmi dimmi....che ne pensi?ancora convinta che si sta in piedi comunque, tanto poi c'è sempre il tipo che molla lì?:innocente: Secondo me rimangono in piedi le agenzie serie e professionali come @puntoimm però può darsi che mi sbaglio, che i clienti si accontentino dei filibustieri del settore. Non ci conterei troppo, e anzi penso che una sana selezione vi serva molto.
 
Ultima modifica:

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ciao grazie. E' infatti mia intenzione fare il rogito ma non voglio sanare io gli abusi. Il venditore non ne vuole sapere. Non fa niente che durerà 4 anni ma io i 50000 euro di caparra non li voglio perdere. Sono anche disposto a chiedere la risoluzione a patto che il venditore mia le caparre versate e mi rimborsi i soldi di banca, notaio e agente


Anche da parte tua ci sono state leggerezza, come si fa a scucire 50
Grazie per la risposta ma non credo che possa pagare io visto che l'immobile non è ancora mio. Ho già speso tanto e non mi va di pagare una spesa che spetterebbe al venditore. Incaricare un tecnico prima del rogito è stata una mia colpa? Venditore e agente mi hanno sempre assicurato che era tutto ok. Il mio tecnico ha scoperto il contrario e devo comunque pagare io? Non mi sembra corretto.


attenzione ! Il venditore tra 4 anni potrebbe essere fallito!

Cioè dovrei sanare io delle difformità che per ora spetterebbe a lui sanare?


perchè sei nei guai, non ti sei accertato prima del comprimesso e
adesso te la vedi con un venditore che non ha niente da perdere!
A mio avviso è messo male e le imprese falliscono una dietro l'altra,
altro che il doppio della caparra, ci
rimetti anche le spese dell'avvocato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maffo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Difformità da poco, problema facilmente risolvibile a meno che tu non abbia altri motivi per rinunciare... Stabilite una lieve diminuzione del prezzo pattuito..
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fermo restando un verbale notarile ottenuto in occasione dell'incontro per la stipula dell'atto , recante le motivazioni dell'impossibilità della stipula, ferma restante la prerogativa di parte acquirente di optare per la risoluzione per colpa di parte venditrice o di percorrere la soluzione dell'esecuzione specifica del contratto , parte acquirente può chiedere un sequestro conservativo del bene - art.671 c.c." Il giudice, su istanza del creditore che ha fondato timore di perdere la garanzia del proprio credito, può autorizzare il sequestro conservativo di beni mobili o immobili del debitore o delle somme e cose a lui dovute, nei limiti in cui la legge ne permette il pignoramento". Tutto questo per mettere al riparo il suo diritto non essendo il preliminare trascritto.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Fermo restando un verbale notarile ottenuto in occasione dell'incontro per la stipula dell'atto , recante le motivazioni dell'impossibilità della stipula, ferma restante la prerogativa di parte acquirente di optare per la risoluzione per colpa di parte venditrice o di percorrere la soluzione dell'esecuzione specifica del contratto , parte acquirente può chiedere un sequestro conservativo del bene - art.671 c.c." Il giudice, su istanza del creditore che ha fondato timore di perdere la garanzia del proprio credito, può autorizzare il sequestro conservativo di beni mobili o immobili del debitore o delle somme e cose a lui dovute, nei limiti in cui la legge ne permette il pignoramento". Tutto questo per mettere al riparo il suo diritto non essendo il preliminare trascritto.


Se fallisce va tutto nel calderone e
lui diventa un chirografaro, prima si
pagano i dipendenti e tutti i privilegiati,
la casa va all'asta e se resta qualcosa
va a lui.... Max 10%
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In presenza di un venditore che come ditta individuale risponde di un eventuale fallimento con tutto il suo patrimonio sia mobiliare che immobiliare è chiaro che vi sono crediti privilegiati ma nello specifico da quanto scritto da paologalliano questa ipotesi non era presa in considerazione.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
In presenza di un venditore che come ditta individuale risponde di un eventuale fallimento con tutto il suo patrimonio sia mobiliare che immobiliare è chiaro che vi sono crediti privilegiati ma nello specifico da quanto scritto da paologalliano questa ipotesi non era presa in considerazione.


Se era uno che aveva da perdere avrebbe avuto in altro comportamento, sembra sia disinteressato e impertinente.
 

Gundam75

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi racconto la mia storia assurda in breve: venditore inadempiente perché tra preliminare e rogito risulta non avere la piena proprietà (300mt2 del comune addirittura). Il rogito é saltato 3 volte sforando con il primo il termine ultimo stabilito dal preliminare. L'agenzia immobiliare nel frattempo pretende comunque le sue commissioni da me dopo aver negato fino al l'impossibile l'inadempienza della parte venditrice che a sua volta non ne vuole sapere di risparmi indietro la mia caparra di 20k. Il doppio della caparra? Nemmeno visto nei sogni. Un vero incubo.
 

Mil

Membro Senior
Vi racconto la mia storia assurda in breve: venditore inadempiente perché tra preliminare e rogito risulta non avere la piena proprietà (300mt2 del comune addirittura). Il rogito é saltato 3 volte sforando con il primo il termine ultimo stabilito dal preliminare. L'agenzia immobiliare nel frattempo pretende comunque le sue commissioni da me dopo aver negato fino al l'impossibile l'inadempienza della parte venditrice che a sua volta non ne vuole sapere di risparmi indietro la mia caparra di 20k. Il doppio della caparra? Nemmeno visto nei sogni. Un vero incubo.

fate uscire dal mercato queste agenzie immobiliari, con cause, class action di associazioni di consumatori, pubblicizzando il piu' possibile l'accaduto e mettendo in guarda altri utenti e tutto quanto atto a debellare il fenomeno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto