Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vero, ma l'ipocrisia rimane. Se sei un mandatario e ti ostini a fare finta di mediare non ci si stupisce se alla fine i clienti pensano di esser presi per il... dietro.

Alla fine finiscono per rifiutare lo stato di cose e farsi perfino prendere in giro... e quindi invece di mangiare... ci si ciuccia i ditini. :D
ponz buongiorno dai l'esempio anziché dare degli ipocriti e poi vediamo. io sono un mediatore e mi comporto come tale. non da mandatario.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ponz non è deluso, conosce la materia di cui parla.....altri meno e non sono delusi, magari lo sono perchè non vendono senza capire i problemi dietro....

Quando leggi di gente convinta di essere mediatore e magari ha un incarico scritto con un impresario, facendogli da ufficio vendite diretto .........cosa vuoi aggiungere ??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quando leggi di gente convinta di essere mediatore e magari ha un incarico scritto con un impresario, facendogli da ufficio vendite diretto .........cosa vuoi aggiungere ??
Ma infatti... lasciamo perdere.

ponz buongiorno dai l'esempio

Gli esempi non li considera nessuno, pensa alla rtn da parte tecnico acquirente e alla resistenza che incontra nonostante l'assoluta e indiscutibile utilità, anzi, necessità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli esempi non li considera nessuno, pensa alla rtn da parte tecnico acquirente e alla resistenza che incontra nonostante l'assoluta e indiscutibile utilità, anzi, necessità.
non è vero, sono gli esempi che servono e non i sermoni. Tu hai dei pregi, lo sai, non è la prima volta che ti faccio i complimenti, ma un difetto, è quello che vuoi imporre le tue idee svalutando il lavoro altrui, ecco che si diventa ipocriti, resistenti e bla bla.
Non è così Ponz, qui si lavora bene, anche se non abbiamo questo obbligo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Imporre le idee? La mediazione è mediazione e basta. Il mandato è mandato. Non sono idee, sono fatti. E i clienti lo sanno, istintivamente. ;)

Come lavora Ponz non c'entra nulla, non può e non deve esser preso ad esempio ne positivo ne negativo, perchè si palra di cultura di quello che si fa, molti di noi l'hanno distorta.

Questa confusione danneggia tutti.

Lavorare bene? Cosa c'entra la RTN con il lavoro dell'agente?
Tu (come me) non puoi lavorare bene sulla questione RTN, non ne hai ne titolo ne capacità. ;)

Vedi che non ci siamo?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ponz allora perché non fare semplicemente un discorso con le differenze e non delle presunzioni. io lavoro da mediatore con le difficoltà del caso. oggi non dico cosa sarebbe meglio secondo me le difficoltà legate alla percezione e agli ostacoli ci sarebbero comunque. così come e lo dico con cognizione di causa la rtn andrebbe fatta prima di iniziare la vendita. quindi tutti i discorsi sarebbero inutili mi spiego?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Imporre le idee? La mediazione è mediazione e basta. Il mandato è mandato. Non sono idee, sono fatti. E i clienti lo sanno, istintivamente. ;)

Come lavora Ponz non c'entra nulla, non può e non deve esser preso ad esempio ne positivo ne negativo, perchè si palra di cultura di quello che si fa, molti di noi l'hanno distorta.

Questa confusione danneggia tutti.

Lavorare bene? Cosa c'entra la RTN con il lavoro dell'agente?
Tu (come me) non puoi lavorare bene sulla questione RTN, non ne hai ne titolo ne capacità. ;)

Vedi che non ci siamo?

Secondo me la confusione la si crea quando si presenta una RTN al cliente dopo la trattativa e dopo che ha sborsato 30.000 euro.
Per la serie: tanto ho già fatto il preliminare ed ho preso le provvigioni.....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Secondo me la confusione la si crea quando si presenta una RTN al cliente dopo la trattativa e dopo che ha sborsato 30.000 euro.
Per la serie: tanto ho già fatto il preliminare ed ho preso le provvigioni.....
La rtn va fatta prima infatti :) Se non c'è e non da il nulla osta, alcun obbligo nasce, alcuna cifra viene versata. ;)

Ma non va fatta fare dal proprietario ne dall'agente, perchè il conflitto di interessi è palese.

Se viene il notaio alla francese e non quell'aborto che hanno in testa ai nostri "governanti" allora va bene anche una rtn prima. :)

E gli agenti immobiliari non sono professionisti, ne hanno alcuna capacità ne possibilità di garantire nulla di nulla, e tra l'altro, non gli spetta nemmeno, in quanto MEDIATORI, e come tali rispondono di alcune cose che non sono certo ciò che invece è di dominio altrui (rtn, obbligazioni, inadempienze..).

PS:

Non lo garantiscono OVUNQUE in the world, anche dove assorbono il 90% del mercato, perchè NON è loro competenza.

Le obbligazioni sono garantite dallo stato.

Le rtn le fa un tecnico.

Se c'è una inadempienza ne prende le responsabilità e gli oneri l'inadempiente (in teoria, molto in teoria).

Se l'agente ha una mancanza in ciò che lo riguarda ne risponde.

Una mancanza dell'agente potrebbe essere proprio "garantire" che tutto è a posto, paradossalmente.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
....
La rtn va fatta prima infatti :) Se non c'è e non da il nulla osta, alcun obbligo nasce, alcuna cifra viene versata. ;)

Ma non va fatta fare dal proprietario ne dall'agente, perchè il conflitto di interessi è palese.

Se viene il notaio alla francese e non quell'aborto che hanno in testa ai nostri "governanti" allora va bene anche una rtn prima. :)

E gli agenti immobiliari non sono professionisti, ne hanno alcuna capacità ne possibilità di garantire nulla di nulla, e tra l'altro, non gli spetta nemmeno, in quanto MEDIATORI, e come tali rispondono di alcune cose che non sono certo ciò che invece è di dominio altrui (rtn, obbligazioni, inadempienze..).

PS:

Non lo garantiscono OVUNQUE in the world, anche dove assorbono il 90% del mercato, perchè NON è loro competenza.

Le obbligazioni sono garantite dallo stato.

Le rtn le fa un tecnico.

Se c'è una inadempienza ne prende le responsabilità e gli oneri l'inadempiente (in teoria, molto in teoria).

Se l'agente ha una mancanza in ciò che lo riguarda ne risponde.

Una mancanza dell'agente potrebbe essere proprio "garantire" che tutto è a posto, paradossalmente.

Bene mi farebbe piacere avere il conforto dei colleghi toscani e sapere che essa è presentata agli acquirenti prima della trattativa.
In tal caso: chapeau
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bene mi farebbe piacere avere il conforto dei colleghi toscani e sapere che essa è presentata agli acquirenti prima della trattativa.
LA cosa è completamente differente: la rtn la fa il tecnico degli acquirenti e ogni scrittura è fatta (normalmente) prevedendo che solo DOPO che la rtn dice "tutto ok" si versa la caparra e scatta l'obbligo.

Il contrario esatto delle normali scritture che prevedono solo che "l'immobile verrà trasferito privo di... e in regola con la ...ecc." ;)

Io ho addirittura le proposte già così ;) (sono nel club).

Il rischio dell'acquirente è spendere qualche 10o euro per non spenderne decine di migliaia. Spessisimo la rtn fa scoprire qualche magagna che viene poi corretta... e spessisismo compare ANCHE in presenza di rtn precedenti del venditore. (considera che io mi inventai il libro della casa... e nonostante questo MAI ho pensato di dargli qualità certificatrici) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto