1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luxitems

luxitems Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve alla community immobilio,

Secondo voi , come è possibile venire a conoscenza di quali sono gli immobili affidati alle altre agenzie per vedere se gli incarichi sono in scadenza ?

In sostanza un esempio pratico può essere questo:

1) Vedo un annuncio pubblicato da un agenzia immobiliare
    2) Leggo la descrizione dell'immobile anche se molte volte vaga.

adesso desidero sapere qual è l'immobile,a che piano è,in che parco è e possibilmente chi è il proprietario.

Oltre a fare una chiamata PVT all'agenzia come posso reperire con qualche trucchetto queste informazioni utili ?

Grazie a tutti

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Da come ti esprimi e presenti devi essere un procacciatore di affari di qualche colorato franchising.
    Non sono trucchetti, solo infime meschinità.

A annaitalia, marymia e Sim piace questo elemento.
  3. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    basta svegliarsi un po' piu' presto degli altri la mattina........e pedalare...certo che se questa e' una tua strategia........ho dei seri dubbi........

A giacomino_raider e annaitalia piace questo messaggio.
  4. Antonello

Agente Immobiliare
    Non è un pseudocollega, è un procacciatore di affari della toscano.
    Lo ha dichiarato lui stesso in un'altra e odierna discussione.
    Da lasciare a rosolare per tre giorni e tre notti sui carboni ardenti:risata::risata:

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Come ho avuto più volte modo di ripetere, la filosofia del forum è che CHIUNQUE, agente immobiliare o libero cittadino, possa fare QUALUNQUE domanda, utilizzando la normale educazione e l'obbligatoria cortesia :ok: ......

... MA MI SA PROPRIO CHE TU TE NE APPROFITTI! :rabbia::rabbia:

Il venire a chiedere ad un forum di agente immobiliari come fare a scavalcare i colleghi (i NOSTRI colleghi perchè tu, per tua stessa ammissione, NON SEI un agente immobiliare) può essere generato, secondo me, da due possibilità alternative:
    1. Non hai nessuna idea di come ci si comporti in un consesso civile
    2. Sei un provocatore (i.e. "troll") che scrive messaggi con il solo scopo di creare confusione ed innescare polemiche

Sarà interessante vedere come la maggioranza degli utenti ti giudicherà, ma come membro dello Staff mi sento in dovere di avvisarti che un caso di scorrettezza così palese non potrebbe essere tollerato e che diversi troll, nel corso dei due anni e passa di vita del forum, sono già stati allontanati! :^^:
    Considerando comunque che sono un inguaribile ottimista che crede nella buona fede del prossimo, vorrei consigiliarti di spiegare meglio il motivo della tua richiesta .... :fico:

;)

6. Miguelito

Miguelito Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ma che simpatico il procacciatore qui sopra. Sarebbe da scrivere alla società da cui proviene il soggetto e dirgli come si comportano i loro scagnozzi quando vanno in giro.

Patetici ed inutili.

7. ghouse

ghouse Membro Attivo

Privato Cittadino
    Miguelito, le società a cui ti riferisci lo sanno benissimo! Sanno che i "loro" ragazzi sono poco ortodossi perchè l'importante è procurare mandati che poi gli stessi ragazzi in gran parte perderanno per via dei tempi lunghi delle compravendite, delle quotazioni fuori mercato, del loro stesso turn over, ecc.
    La domanda vera che mi pongo è però un'altra: ma i privati, che da quello che leggo e vedo, fanno resistenza a firmare anche solo un modulo di visione e privacy, com'è che poi si legano mani e piedi a queste catene?

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Queste società sanno alla perfezione sul come si muovono i ragazzotti.
    Glielo insegnano loro nei corsi "full immersion".
    Li istruiscono anche ad accodarsi ai funerali per sapere chi è il deceduto, per carpire l'indirizzo con la speranza che gli eredi conferiscano loro l'incarico per la vendita degli immobili eventualmente lasciati in eredità.
    Sciacallaggio puro insegnato da sciacalli senza scrupoli e dignità umana.

A marymia e Sim piace questo messaggio.
  9. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  10. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ueh, ma ci sei...o ci fai?

A Limpida e Sim piace questo messaggio.
  11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Probabilmente deve aver perso la lezione di " fregatura " e per vergogna ad ammetterlo al capo è venuto quì a chiedere consiglio, complimenti ...

12. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Alza il telefono, chiama il collega che gestisce l' immobile e collabora, se sarai corretto lui lo sarà con te e ti aiuterà a vendere i tuoi immobili

13. Miguelito

Miguelito Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Io in passato ho lavorato per un franchising, ma mai ho fatto cose del genere. Mai. E nemmeno di meno gravi. Dipende anche molto dalle singole persone.

14. Antonello

Agente Immobiliare
    Ciao, ciao Maurizio:risata::applauso::applauso:

15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ricordate per chi lavora: come fa ad avere vergogna a porre certe domande? La vergogna gliela cancellano dalla testa nel primo giorno di corso, altrimenti non potrebbero fare quello che fanno! Li riconosci da lontano, quando ancora sono troppo distanti per vedere quella spilla sulla giacca. E' come se avessero un alone..... certo dopo quel lavaggio del cervello!

Comunque, questo caro ragazzotto è sulla buona strada per essere preso a.... quante volte qualcuno di loro ci ha fissato un appuntamento dove noi siamo andati e poi non s'è visto nessuno?

Come ho già scritto in altre discussioni: per chiunque tu lavori e qualunque cosa ti venga chiesta, la dignità personale prima di tutto! Questo lavoro lo fai con la faccia! Anche se la città dove lavori è grande, per voi viola è già piccola!

16. Alex72to

Alex72to Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se hai il coraggio anzichè telefonare prova ad andare di persona, e vedi quale potrebbe essere la reazione, incredibile:applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina