S

smoker

Ospite
[quote="Oris: noi a differenza di molti, siamo esperti di compravendite, e lo siamo come nessun'altro può vantare, senza temere smentita. ;)


Il mio non è un attacco alla professionalità degli Agenti Immobiliari, ma un personalissimo consiglio disinteressato ad un utente, a mio parere, digiuno di diritto e pratiche di compravendite.
Le compravendite immobiliari sono pratiche giuridiche complesse e possono nascondere problemi, quindi prima di firmare qualsivoglia proposta o atto, bisognerebbe sapere chiaramente prima a cosa si andrà incontro.
Il bello è che prima di firmare, moltissime problematiche, puoi escluderle con semplici indagini.
Un saluto a tutti

Smoker
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma perche' non andare da un notaio anziche' da una avvocato !
Di norma il notaio che poi stipulera' l'atto definitivo (il rogito !) non si fa pagare un compenso per la predisposizione del preliminare.
Consigli che condivido:
- nella proposta di acquisto devono essere previste tutte le garanzie sulla conformita' edilizie e urbanistiche, la liberta' da vincoli pregiudizievoli, ecc., comunque anche questa scrittura, se non si consoce bene l' Agenti Immobiliari e' meglio farla visionare da un notaio prima di firmarla e chiedere allo stesso almeno le visure ipocatastali. Le possono fare in pochi giorni !!
- comunque l'assegno intestato al venditore e' opportuno che venga trattenuto in depositio fiduciario dall' Agenti Immobiliari fino al preliminare definitivo davanti al notaio.
Riflessione per noi Agenti Immobiliari !
" in base a giurisprudenza consilidata della Suprema Corte di Cassazione il mediatore e responsabile di tutte le notizie conosciute o conoscibili relative all'affare intermediato "
Forse qualche collega non e' consapevole di questo e si comporta come i sensali negli anni cinquanta/sessanta quando operava nei bar e nei mercati di paese !!!
 
S

smoker

Ospite
Rileggendo il post iniziale claudio evidenzia che trattasi di cascinale ristrutturato, quindi presumo che sia stata fatta la pratica per il passaggio da fabbricato rurale a urbano previo DIA o permesso per costruire, poi relativa pratica per abitabilità o agibilità e accatastamento. (Se c'è qualcosa di inesatto e/o incompleto replicate). A me pare strano che dopo tutte queste pratiche svolte da un professionista la proprietà non abbia una piantina e che l ' Agenti Immobiliari metta fretta al potenziale acquirente comunicandogli che ci sono altri interessati e che per aver la piantina occorrono 40 giorni per cui è meglio firmare la proposta. Poi bisognerebbe analizzare anche il contenuto della proposta predisposta dall' Agenti Immobiliari di Claudio.
Quindi, per quanto possa avere fiducia negli altri, un controllino da occhio esperto in materia giuridica, di mia fiducia, lo farei svolgere. Quindi, sentendo puzza di bruciato, resto della mia opinione.
Saluti

smoker
 

undidi

Membro Junior
Professionista
Consiglio di sottoporre una lettera di manifestazione di inetresse all'ag. Ma non firmare alcin assegno senza aver fatto le dovute verifiche. Avvaletevi di un vostro tecnico di fiducia e non di fiducia dell'agenzia
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)....io penso che l'agente immobiliare si deve presentare agli occhi del cliente come un professionista e fà ciò quando...a prescindere della cravatta o dell'attestato in bella vista nel suo ufficio.:sorrisone:...instilla fiducia nel cliente stesso, gli illustra le varie opzioni consigliandoli che per sua tranquillità la proposta và fatta, condizionandola all'ottenimento dei suoi diritti di avere un immobile al rogito libero dall'ipoteca e conforme urbanisticamente, catastalmente e quant'altro....sono convinto che, soltanto nel momento in cui il cliente, non sente il bisogno di rivolgersi ad altri "professionisti"....abbiamo iniziato a fare bene il nostro lavoro....:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto