ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
appunto.
e, sarò senz'altro di vedute ristrette, ma il caro buon vecchio pdc di acciaio è inarrivabile...
Per me no... per praticità....
Per economia invece assolutamente va benissimo la qualunque cosa... d'altronde prima c'era camino e stufa...
37476.jpg
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, punti di vista.
il piano a induzione me lo sono trovato in vacanza, completo della sua batteria di pentole costoserrime.
magari è una questione di farci l'abitudine... e di cacciare un fottio di quattrini quando devi cambiare la pentola.

come che sia, ci si impiega lo stesso tempo e si ottiene lo stesso risultato :)

per non parlare del fatto che, vedendo il piano... piano, viene da usarlo come piano... di appoggio. anche quando si è appena smesso di usarlo come piano.... di cottura.
i bestemmioni che ne scaturiscono non vengono enunciati.... piano :D
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
mah, punti di vista.
il piano a induzione me lo sono trovato in vacanza, completo della sua batteria di pentole costoserrime.
magari è una questione di farci l'abitudine... e di cacciare un fottio di quattrini quando devi cambiare la pentola.

come che sia, ci si impiega lo stesso tempo e si ottiene lo stesso risultato :)

per non parlare del fatto che, vedendo il piano... piano, viene da usarlo come piano... di appoggio. anche quando si è appena smesso di usarlo come piano.... di cottura.
i bestemmioni che ne scaturiscono non vengono enunciati.... piano :D
Bah...
a) c'è un semplice dischetto che trovi anche in qualsiasi supermercato (a 10€) che ti permette di usare qualsiasi pentola. Magari era anche tra le pentole... e ti sarai detto... ma questi coperchi senza pomolo! Oh che orrore.
b) si impiega lo stesso tempo?????? :^^::^^::^^::^^: E' una barzelletta? O un luogo comune dato dalla mancanza di pratica nella cucina? Bollitura acqua su induzione e su quello a gas... è la stessa??? :confuso:
c) sicuro che era ad induzione? Perché sai ci sono vari piani... varie tecnologie... e che si confondono....tipo in vetroceramica...
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
boh, mi fai venire il dubbio.
scuro era scuro, le pentole erano tutte "per induzione", un gavettino di alluminio che ho usato "per prova" non si scaldava, penso di si.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
leggende urbane, qualsiasi pentola in materiale ferroso (basta una calamita per verificare) va benissimo sull'induzione.

L'altra sera abbiamo fatto un meeting sull'isola di una cliente mentre cuoceva a 20cm da me, il piano rimane del tutto freddo fino a meno di 1cm dalla pentola e non senti venire il calore è una vera figata
certo che è stato un meeting alla cipolla :D
 

enrikon

Membro Senior
si impiega lo stesso tempo??????
Vero :ok:, tempi men che dimezzati, nessun pericolo di fughe di gas, pentole che restano nuove (senza il fondo annerito) per sempre, ecc... ecc... . Se inizi col piano a induzione non torni più indietro.

Eldic, non è che ti confondi con quelli in vetroceramica, che di fatto sono nulla più che fornelli elettrici rivestiti dello stesso vetro di quelli a induzione?
Da spenti è impossibile riconoscerli.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
leggende urbane, qualsiasi pentola in materiale ferroso (basta una calamita per verificare) va benissimo sull'induzione.

L'altra sera abbiamo fatto un meeting sull'isola di una cliente mentre cuoceva a 20cm da me, il piano rimane del tutto freddo fino a meno di 1cm dalla pentola e non senti venire il calore è una vera figata
certo che è stato un meeting alla cipolla :D
Qualsiasi è forse troppo... deve avere un fondo decente... per chi la usa tutti i giorni... sai cosa rende o casa non rende... sia per la tipologia di cottura che ti serve che per la diffusione.
Cmq il disco a maggior ragione lo amplifica... e ci usi anche il pentolino da 10.000 lire della mi nonna.
E sul fatto che è freddo... è vero e quando togli cmq segnala che è caldo ma cmq anche se ci appoggi una ciotola in plastica non cola...
----------------------
Ora posso anche capire che per chi lo usa la prima volta... magari resta un po' turbato o è angosciato dalla pentola...

Ma l'angoscia maggiore è il costo... = allora sicuramente bisogna trovargli un difetto per dire che non va bene...
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vero :ok:, tempi men che dimezzati, nessun pericolo di fughe di gas, pentole che restano nuove (senza il fondo annerito) per sempre, ecc... ecc... . Se inizi col piano a induzione non torni più indietro.
Io ho entrambi in un unica piastra... perché su alcune cotture sono un po' fissata con il gas... La "fiammata" è difficile da conciliare con l'induzione..
in quanto a sicurezza... per me personalmente... meglio l'induzione...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto