IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho ricevuto le visure catastali di una casa semi indipendente costruita nel 2008 che vorrei acquistare.
Il piano terra è classificato come A3 (cucina e sala da pranzo), il seminterrato è stato messo in C6 ma il proprietario ci ha ricavato 2 stanze da letto, un bagno e una sala....
La cosa mi ha sorpreso e preoccupato a dire il vero....
Ci potrebbero essere problemi all'acquisto? Bisogna cambiare la destinazione d'uso? In caso positivo chi lo deve fare?
Grazie mille.
Cristina
 

essezeta67

Membro Junior
Privato Cittadino
Che ci siano due rendite per l'abitazione è prassi corrente: una per l'appartamento e una per il garage è giusto.
Che il proprietario abbia trasformato il garage in abitazione non mi pare tanto corretto a meno che abbia ottenuto le autorizzazioni comunali.
Se ci sono variazioni da fare, meglio farle fare all'attuale proprietario che le ha realizzate!!!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Praticamente acquisteresti:
P.T. Soggiorno con cottura, camera, senza bagno.
P.I Box.
COntrolla le schede catastali, che non ci siano difformità anche al piano terra.
 

IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
cucina, soggiorno bagno e scala x scendere al piano di sotto. In + trattandosi di villetta all'esterno ci sono 2 verande
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Credo abbia fatto di lavori anche al piano terra, senz'altro ha tolto le camere per allargare il piano terra.
Nelle mie zone è frequente trovare villette di questo tipo, ma hanno le camere al piano o al primo piano.
Poi è un classico chamare l'interrato TAVERNA, invece è la cantina e cosi rimane accatasta.
Credo sia molto riduttivo avere le camere interrate, a me non piace come a tanti, però bisognerebbe vedere come è distribuita la casa, ecc ecc
Se a te piace, tieni presente che l'interrato ovviamente non ha lo stesso valore del piano terra.
 

IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
si la casa ci piace veramente tanto, è fatta molto bene ed è molto luminoso anche il seminterrato. Mi risulta che il seminterrato sia calcolato al 60% dei mq effettivi, giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto