IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho ricevuto le visure catastali di una casa semi indipendente costruita nel 2008 che vorrei acquistare.
Il piano terra è classificato come A3 (cucina e sala da pranzo), il seminterrato è stato messo in C6 ma il proprietario ci ha ricavato 2 stanze da letto, un bagno e una sala....
La cosa mi ha sorpreso e preoccupato a dire il vero....
Ci potrebbero essere problemi all'acquisto? Bisogna cambiare la destinazione d'uso? In caso positivo chi lo deve fare?
Grazie mille.
Cristina

Che ci siano due rendite per l'abitazione è prassi corrente: una per l'appartamento e una per il garage è giusto.
Che il proprietario abbia trasformato il garage in abitazione non mi pare tanto corretto a meno che abbia ottenuto le autorizzazioni comunali.
Se ci sono variazioni da fare, meglio farle fare all'attuale proprietario che le ha realizzate!!!

Praticamente acquisteresti:
P.T. Soggiorno con cottura, camera, senza bagno.
P.I Box.
COntrolla le schede catastali, che non ci siano difformità anche al piano terra.

cucina, soggiorno bagno e scala x scendere al piano di sotto. In + trattandosi di villetta all'esterno ci sono 2 verande

Credo abbia fatto di lavori anche al piano terra, senz'altro ha tolto le camere per allargare il piano terra.
Nelle mie zone è frequente trovare villette di questo tipo, ma hanno le camere al piano o al primo piano.
Poi è un classico chamare l'interrato TAVERNA, invece è la cantina e cosi rimane accatasta.
Credo sia molto riduttivo avere le camere interrate, a me non piace come a tanti, però bisognerebbe vedere come è distribuita la casa, ecc ecc
Se a te piace, tieni presente che l'interrato ovviamente non ha lo stesso valore del piano terra.

si la casa ci piace veramente tanto, è fatta molto bene ed è molto luminoso anche il seminterrato. Mi risulta che il seminterrato sia calcolato al 60% dei mq effettivi, giusto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro