Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se sei stato bravo a fargli ottenere il mutuo che desiderava, sicuramente si rivolgerà prima a te che ad altri per acquistare. Poi però se non hai l'immobile giusto mi sembra logico che si possa rivolgere anche altrove.
Il mio consiglio è di battere il ferro finchè è caldo.
Proponigli quello che hai, anche rivolgendoti a colleghi con cui collabori.
Meglio una buona mediazione divisa a metà, che una mediazione intera non fatta. ;)

:ok:
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Quoto gli altri... anche io faccio fare alla nostra consulente finanziaria la fattibilità di mutuo al cliente, così quando sappiamo quanto può prendere cerchiamo ciò che fa per lui... però è una fidelizzazione naturale, non imposta. :ok:
 
S

smoker

Ospite
Se sei stato bravo a fargli ottenere il mutuo che desiderava, sicuramente si rivolgerà prima a te che ad altri per acquistare. Poi però se non hai l'immobile giusto mi sembra logico che si possa rivolgere anche altrove.
Il mio consiglio è di battere il ferro finchè è caldo.
Proponigli quello che hai, anche rivolgendoti a colleghi con cui collabori.
Meglio una buona mediazione divisa a metà, che una mediazione intera non fatta. ;)

Puro buon senso.

Smoker
 

perrixx

Membro Junior
Agente Immobiliare
Infatti come dice la maggior parte di voi non c'è niente di meglio che un cliente fidelizzato perchè già apprezza il lavoro che hai svolto in precedenza, il rapporto è naturale e non c'è bisogno di un incarico di ricerca per tenertelo stretto....::D
 

credit

Nuovo Iscritto
Non esiste nessun modulo e non sono assolutamente d'accordo con lo spirito della domanda inizialmente posta.
Di solito queste cose funzionano così: l'agente immobiliare si trova davanti ad un cliente che neanche lo spirito santo riuscirebbe a finanziare ed allora, prima di sbattersi a fargli vedere immobili a destra e sinistra cerca di capire se il soggetto riuscirà ad ottenere credito; il consulente finanziario coinvolto gli fa il servizio e dopo probabilmente parecchio sbattimento riesce nell'intento di ottenere il mutuo. Adesso non ti resta che trovare la casa giusta al tuo acquirente... che modulo vai cercando? Dovresti ringraziarlo questo consulente finanziario, altro che cercare quel "qualcosina" come dice antonello!!!
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
So' che negli Stati Uniti esiste l'incarico per la ricerca di un abitazione dato dal cliente acquirente all'agente immobiliare ...... ma siamo in Italia e quindi, come dice Marina, cerca di fidelizzare il rapporto col cliente e vedrai che la casa non la cerchera' con nessun altra agenzia !;)
Buon lavoro !

Francesco - AI
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per Credit
Non ho scritto cercare quel "qualcosina", ma ti devi accontentare della "qualcosina" che la vostra consulente finanziaria avrà sicuramente guadagnato dalla banca.
Qualcosina = provvigione pagata dalla banca alla loro consulente finanziaria (dell'agenzia di Francescodoc) che, di norma, riconosce al mediatore-segnalatore una percentuale per tale incombenza.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perdonatemi sono un mediatore immobiliare vi spiego meglio
con la nostra consulente finanziaria siamo riusciti a dare un mutuo un po difficoltoso e visto che il potenziale acquirente non ha nessun vincolo con noi per acquistare ma puo andare in qualsiasi agenzia della città volevo cercare di vincolare con noi per un tot di tempo da definire e volevo capire se esiste un modulo o un qualcosa di simile per stare piu tranquillo
GRAZIE

No...sono due servizi opposti;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto