Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Inizia a mettere loro in inadempienza. Io fossi in te raccoglierei la documentazione e la porterei dall'avvocato. Non credo tu ne esca senza dolori.
Sono società nate a doc.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
i presupposti ci sono dal momento in cui avevate pattuito un termine del rogito ed è stato prorogato, non conosco i termini, cosa avete firmato ecc, e che ad oggi questo rogito è ancora incerto.

Dico che sono società che sono preparate a tutte le situazioni e i contratti vengono confezionati in modo che comunque ci perdi qualcosa.
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
i presupposti ci sono dal momento in cui avevate pattuito un termine del rogito ed è stato prorogato, non conosco i termini, cosa avete firmato ecc, e che ad oggi questo rogito è ancora incerto.

Dico che sono società che sono preparate a tutte le situazioni e i contratti vengono confezionati in modo che comunque ci perdi qualcosa.

Grazie della spiegazione. Il costo del "servizio" al sito internet io l'ho già corrisposto, quindi di fatto ci ho già perso ... se si trattasse solo di quella cifra comunque contenuta me ne farei una ragione, anzi, non ci penso già più.

Il problema è che (in fiducia ovviamente) non abbiamo mai fissato il rogito, come dire, in maniera certa: di fatto non c'è uno scritto in cui diciamo si rogita il giorno X alle ore Y ma solo dei "potremmo rogitare a fine mese" in cui da parte loro cambia di volta in volta il mese di riferimento. Adesso è Novembre, domani chissà.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema è che (in fiducia ovviamente) non abbiamo mai fissato il rogito, come dire, in maniera certa: di fatto non c'è uno scritto in cui diciamo si rogita il giorno X alle ore Y ma solo dei "potremmo rogitare a fine mese" in cui da parte loro cambia di volta in volta il mese di riferimento.
tutto questo è molto pericoloso, perché tu comunque hai portato avanti una pratica bancaria e un notaio avrà preparato le relazione preliminare dopo la delibera, quindi il costo che tu andrai a perdere non sarà solo il portale.

Detto questo, se a te interessa l'immobile, non perdere penali con la banca, pagare un notaio a vuoto, devi attivare le procedure affinché si arrivi al rogito. Lo puoi fare anche attraverso il notaio. Ma difficilmente si acquista una casa in questo modo, hanno trovato voi a cui non serviva per abitarci, ma se trovavano qualcun altro sarebbe dovuto andare sotto i ponti.

Non trovo corretto, bada che non parlo di te, trattare la vendita di un immobile rapportandola ad un comune oggetto da pochi euro sul bancale del supermercato e mi spiace che c'è qualcuno che, ragioni come loro e ci caschi. Ma qui gli unici che ci guadagnano solo loro, perché comunque si paga un servizio.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono curioso ma è una materia sconosciuta per me.
Certo che il fatto che ti dicano di correre a formalizzare una volta avuta l'accettazione online mi da da pensare.

Ma il portale non fornisce nessun tipo di spiegazione su cosa fare in questo caso?
Voglio dire non certo specifica, ma almeno generica.
Gli sarà pur capitato in passato.
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
tutto questo è molto pericoloso, perché tu comunque hai portato avanti una pratica bancaria e un notaio avrà preparato le relazione preliminare dopo la delibera, quindi il costo che tu andrai a perdere non sarà solo il portale.

Ok, adesso sto incominciando a preoccuparmi a dovere. Avevamo messo in conto il portale e la perizia del mutuo, ma effettivamente non ho pensato a penali bancarie e al lavoro svolto dal notaio finora, che ricadranno su di noi.

Detto questo, se a te interessa l'immobile, non perdere penali con la banca, pagare un notaio a vuoto, devi attivare le procedure affinché si arrivi al rogito. Lo puoi fare anche attraverso il notaio.
Dobbiamo quindi chiedere al notaio di fissare una data?
Per quanto riguarda l'interesse, ti dirò, il fatto che loro ci abbiano chiesto 45 giorni per controllare gli impianti e dopo farci una relazione di tutti i vizi presenti in modo da andare al rogito "parandosi" in caso di problemi ha dato una bella botta alle nostre speranze di entrare in casa serenamente. Ok che non abbiamo urgenza adesso perché dove siamo stiamo pagando mese per mese, ma prima o poi ci dovremo abitare! Se servono 45 giorni già solo per capire se ci sono problemi... mi immagino che chiedere di risolverli prima del rogito equivalga ad entrare nel 2020.

Non trovo corretto, bada che non parlo di te, trattare la vendita di un immobile rapportandola ad un comune oggetto da pochi euro sul bancale del supermercato e mi spiace che c'è qualcuno che, ragioni come loro e ci caschi. Ma qui gli unici che ci guadagnano solo loro, perché comunque si paga un servizio.
Di nuovo, hai ragione. Essendo la nostra prima esperienza ed venendo da quanto di più lontano possibile dal mondo immobiliare, siamo partiti sprovveduti e impareremo pagando di tasca nostra. Ci piacerebbe chiudere l'incidente e iniziare da capo più saggi, ma a quanto pare abbiamo cattato 'sta sola e ce la dobbiamo portare a casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto