Noeyalin

Membro Ordinario
Privato Cittadino
a chi lo dici ;) Pur non essendo un'esperta, sin da quando abbiamo trovato la casa, ho cercato di capire bene tutti i passaggi, di informarmi...adesso però onestamente non riesco proprio a venirne a capo con le sole informazioni che mi danno notaio, studio del notaio, e agenzia :triste:
 

Noeyalin

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti alla fine abbiamo deciso di andare direttamente dal notaio, noi e il venditore...oltre alla questione della proprietà superficiaria, nella convenzione col comune non risulta la particella di suolo specifica....è quello che stanno verificando adesso col comune. Ad ogni modo, pur avendo ribadito la necessità di attendere i controlli da parte del geometra presso il municipio, hanno fissato la data del rogito, "sicura al 90%" per il 25 luglio. Onestamente non so se volessero semplicemente vederci in faccia o che altro, per darsi una mossa. Oppure devo aspettarmi che salti la data perché non saranno comunque riusciti a fare i controlli? Mah!
 

SALVA_D

Nuovo Iscritto
salve, mi inserisco per richiedere un aiuto in quanto sto vendendo casa e l'acquirente (traverso il suo notaio) ha evidenziato un errore nel mio atto in cui è riportato la "proprietà superficiaria" invece della "proprietà piena". Effettivamente, la cooperativa (costruita in zona 167) aveva acquistato il terreno dal comune e nel momento del trasferimento ai soci ha assegnano la proprietà.
Quando ho acquistato, il mio atto non ha recepito questo ma riporta "proprietà superficiaria". A questo punto cosa devo fare? La rettifica è una operazione che coinvolge anche i proprietari "soci della cooperativa" da cui ho acquistato? Cosa devo dire al notaio che ha commesso questo errore (in quanto dalle visure era evidente la piena proprietà). Le spese di rettifica?
Certo di un vs aiuto, Grazie Salva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto