titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì confermo, noi non abbiamo detto nulla, non avevamo ancora nemmeno da delibera quando il mio compagno ha cambiato lavoro. Però se il rogito cade a periodo di prova finito, secondo me non ci sono problemi. Il nostro problema era che il mio compagno sarebbe stato ancora all'interno del periodo di prova nel momento del rogito
 

Laura905

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,
sono obbligata a dimettermi questo lunedì, ed ho il rogito il 26/07. Ho già un'altra proposta di lavoro e fortunatamente in banca ho abbastanza soldi da parte per non "destare sospetti".
In una situazione normale non avrei mai rischiato ed avrei fatto le cose in maniera trasparente, purtroppo sono in una situazione di mobbing aziendale ed ho ricevuto una proposta economicamente e a condizioni lavorative decisamente migliori, perciò devo (per la mia salute mentale) obbligatoriamente licenziarmi prima del rogito, che non posso anticipare per motivi che non dipendono da me. Ho letto tutto il thread ma non sono sicura di aver capito bene. Se non dico nulla (normalmente agisco in maniera trasparente ma sono in una situazione di emergenza) potrebbe andare tutto liscio?
La nuova proposta è a tempo indeterminato.
 

Laura905

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È probabile, visto che manca poco tempo, e nessuno dovrebbe accorgersene.
Quando cominceresti il nuovo lavoro ? Sei sicura di questa proposta ?
Ciao e grazie per la tua risposta. Inizio il 29 agosto e mi hanno già mandato i documenti. Sono molto sicura della nuova proposta e so anche che economicamente posso permettermi questo passo.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ciao e grazie per la tua risposta. Inizio il 29 agosto e mi hanno già mandato i documenti. Sono molto sicura della nuova proposta e so anche che economicamente posso permettermi questo passo.
Una settimana prima del rogito , la banca potrebbe chiederti le ultime 2/3 buste paga, che immagino tu abbia. Il problema potrebbe sorgere se facessero controlli direttamente dove lavori, ma mi pare abbastanza difficile in una situazione comunque stabile.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Una settimana prima del rogito , la banca potrebbe chiederti le ultime 2/3 buste paga, che immagino tu abbia. Il problema potrebbe sorgere se facessero controlli direttamente dove lavori, ma mi pare abbastanza difficile in una situazione comunque stabile.

Non so che controlli possa fare la banca direttamente dove lavora che non vadano contro la legge sulla privacy
 

Laura905

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho le ultime buste paga, anzi per precauzione me le stamperò lunedì. La prossima busta paga è ad agosto, a rogito già concluso. Lì la banca potrebbe vedere che mi sono licenziata (non so se questo dato è presente sulla busta paga, e soprattutto non so se la banca fa questi controlli per ogni richiedente).
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Una settimana prima del rogito , la banca potrebbe chiederti le ultime 2/3 buste paga, che immagino tu abbia. Il problema potrebbe sorgere se facessero controlli direttamente dove lavori, ma mi pare abbastanza difficile in una situazione comunque stabile.

Non so che controlli possa fare la banca direttamente dove lavora che non vadano contro la legge sulla privacy
Controllare l’affidabilità dell’azienda, per esempio? No, non lederebbe certo la privacy, sono controlli comuni e di routine.

Ho le ultime buste paga, anzi per precauzione me le stamperò lunedì. La prossima busta paga è ad agosto, a rogito già concluso. Lì la banca potrebbe vedere che mi sono licenziata (non so se questo dato è presente sulla busta paga, e soprattutto non so se la banca fa questi controlli per ogni richiedente).
Chiederanno eventualmente quella di giugno, maggio. Fossi in te starei abbastanza tranquilla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto