pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E perchè mai?
Se da me viene un proprietario che mi dice: "ho un'esclusiva con un'agenzia che non mi sta compicciando niente. Ho fretta di vendere per cui do l'incarico anche a voi e se me lo vendete pago voi e loro."
Dov'è il problema?
Gli avrebbe detto: "lo sa che probabilmente dovrà pagar e una penale? Ma scusi, non c'è un diritto di recesso? La prossima volta ci pensa prima invece di chiamare me a risolverle le beghe?" :D

A parte gli scherzi, trovo una forma di correttezza rispettare il lavoro dei vostri colleghi, e sopratutto, un specie di "lezione" da dare al proprietario (che la prossima volta ci pensa due volte)... certo non trovo l'esclusiva una forma corretta di lavorare, proprio perchè chi lavora in esclusiva approfitta di leggi riservate ai mediatori. QUindi in fondo, una certa "stizza2 ci sta pure bene...

Ma se poi penso a una categoria che in fondo deve cercare l'unione, il mantenimento di una sorta di codice cavalleresco di correttezza, lo troverei utile, capisco che possa esser difficile, in presenza di mentalità così distorte come quella che ha generato l'esclusiva, raggiungerla... ma provarci...
 
S

smoker

Ospite
Fatto!!!ho detto al proprietario di leggersi bene gli obblighi dell'incarico, esiste un punto dove dice che violi gli obblighi dell'esclusiva!!sapete l'ultima?ha firmato anche con l altra agenzia dopo il mio incarico...ed io mi sono fatto portare la copia ora vado dall'avvocato:innocente: a parte che ho fatto tre proposte d'acqusto che oscillavano dai dieci a quindici mila di differenza dal prezzo di vendita, ora mi sono rotto!!!
@abacab: mi preoccupo degli sfigati che lavorano male poi la gente fa di tutt un erba un fascio... a parte questo mi preoccupo del proprietario che dovrà pagare visto che a questi sfigati gli aveva detto che aveva già un esclusiva!!!:confuso:
@Smoker: questo lo dici tu che è il lavoro del mediatore, a me non mi risulta!!!alla faccia dell'onestà e della professionalità!!!magari l'etica non sanno manco cosa sia:pollice_verso:

La tua credibilità è pari a zero: oggi alle 14.22 apri questo tread per lamentare la presunta scorrettezza del tuo cliente. Adesso ci dici che addirittura ti ha consegnato le prove della sua scorrettezza, oltre che inadempimento contrattuale. Addirittura ti ha consegnato copia dell' incarico sottoscritto con l' altra agenzia. Inadempimento che costerebbe al cliente € 5.000,00.
In buona sostanza ci dici che il tuo cliente è il più colossale ingenuo di questa terra. Ci hai preso per ragazzini?
In conclusione ho il sospetto che tu abbia creato ad arte questa storia per cercare di avere rivincita morale della dipartita subita nell' altro tread dove sostenevi essere certi agenti immobiliari sfigati per il loro modus operandi.
Ora io ho la certezza, ma penso anche altri utenti, di chi sia lo sfigato.
saluti

Smoker
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La tua credibilità è pari a zero: oggi alle 14.22 apri questo tread per lamentare la presunta scorrettezza del tuo cliente. Adesso ci dici che addirittura ti ha consegnato le prove della sua scorrettezza, oltre che inadempimento contrattuale. Addirittura ti ha consegnato copia dell' incarico sottoscritto con l' altra agenzia. Inadempimento che costerebbe al cliente € 5.000,00.
In buona sostanza ci dici che il tuo cliente è il più colossale ingenuo di questa terra. Ci hai preso per ragazzini?
In conclusione ho il sospetto che tu abbia creato ad arte questa storia per cercare di avere rivincita morale della dipartita subita nell' altro tread dove sostenevi essere certi agenti immobiliari sfigati per il loro modus operandi.
Ora io ho la certezza, ma penso anche altri utenti, di chi sia lo sfigato.
saluti

Smoker
Smoker, rivincita? Dove? Anche senza il tuo intervento questo 3d è uno spot a evitarla l'esclusiva... :p
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fatto!!!ho detto al proprietario di leggersi bene gli obblighi dell'incarico, esiste un punto dove dice che violi gli obblighi dell'esclusiva!!sapete l'ultima?ha firmato anche con l altra agenzia dopo il mio incarico...ed io mi sono fatto portare la copia ora vado dall'avvocato:innocente: a parte che ho fatto tre proposte d'acqusto che oscillavano dai dieci a quindici mila di differenza dal prezzo di vendita, ora mi sono rotto!!!
@abacab: mi preoccupo degli sfigati che lavorano male poi la gente fa di tutt un erba un fascio... a parte questo mi preoccupo del proprietario che dovrà pagare visto che a questi sfigati gli aveva detto che aveva già un esclusiva!!!:confuso:
@Smoker: questo lo dici tu che è il lavoro del mediatore, a me non mi risulta!!!alla faccia dell'onestà e della professionalità!!!magari l'etica non sanno manco cosa sia:pollice_verso:
vuoi dirmi che a fronte di un - 10.000 questo rischia di pagare la penale della doppia agenzia per prendere, forse ,il prezzo pieno? oltre alle rotture dei coconi:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto