Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, pensavo a chi si fa il **** per 1000 euro al mese e a chi invece ne prende 10000 per un appuntamento...

Quello che forse non ti è chiara (visto che non fai questo lavoro) è la sproporzione tra il numero di appuntamenti e le vendite... forse non sai che per fare una vendita deivi prima fare decine e decine di appuntamenti (e spostarsi ha un costo)... e per farli devi pubblicizzare l'immobile (e anche questo ha un costo)... per lavorare devi avere un minimo di "struttura" (e anche questo ha un costo)... e devi essere assicurato (e anche questo ha un costo)... già ma tu guardi solo quello che ti interessa vedere...
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello che forse non ti è chiara (visto che non fai questo lavoro) è la sproporzione tra il numero di appuntamenti e le vendite... forse non sai che per fare una vendita deivi prima fare decine e decine di appuntamenti (e spostarsi ha un costo)... e per farli devi pubblicizzare l'immobile (e anche questo ha un costo)... per lavorare devi avere un minimo di "struttura" (e anche questo ha un costo)... e devi essere assicurato (e anche questo ha un costo)... già ma tu guardi solo quello che ti interessa vedere...

Aggiungerei che dovrebbe provare a farlo visto che secondo lui facciamo soldi facili senza fare fatica... Metti in piedi un'attività di mediazione e poi dimmi se nn ti farai il **** a lavorare 12 ore al giorno come minimo per pagare tasse, contributi ed essere sempre pieno di pensieri!!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Signori, ma davvero volete confondere questi individui con il vostro vero nemico? Sono solo io che posso spuxxanarvi, e nessun altro.:^^: Almeno non uso queste ridicole affermazioni, d'altronde non ho da nascondere a me stesso cosa sono, io, so quando devo pagare e non cerco di inventare scuse alla mia coscienza. :D Mi offendete dando attenzione a questi discorsi da italico di bassa lega e non vi incaxate quando io vi stuzzico a modino. :D Questi discorsi in fondo sono l'unica vera pubblicità a favore di alcune vostre affermazioni quando discutiamo di fogli di visita, di incarichi di non dare fiducia ai clienti... gli unici che danno ragione ai comportamenti odiosi che tenete e che io vi critico da sempre... :^^:
 

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se contatti un mediatore chiedendo appuntamento per visionare un'immobile non è dare incarico? daccordo non sarà scritto ma quello che dici tu riguardo alla sua risposta ad un annuncio è un palese incarico verbale per la richiesta di un servizio..

Ok, intendiamola anche così. Ma se fossi nei panni dell'AI non avrei la faccia di chiedere ad uno 10000 euro per avergli mostrato un appartamento.
 

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quello che forse non ti è chiara (visto che non fai questo lavoro) è la sproporzione tra il numero di appuntamenti e le vendite... forse non sai che per fare una vendita deivi prima fare decine e decine di appuntamenti (e spostarsi ha un costo)... e per farli devi pubblicizzare l'immobile (e anche questo ha un costo)... per lavorare devi avere un minimo di "struttura" (e anche questo ha un costo)... e devi essere assicurato (e anche questo ha un costo)... già ma tu guardi solo quello che ti interessa vedere...

Capisco che per un appuntamento che si contretizza in vendita ce ne sono decine fatti a vuoto e che la pubblicità costa, ma perchè queste cose le deve pagare l'acquirente?
 
E

EnCa78

Ospite
E noi ancora qui a rispondere...:disappunto:
Si rischia che il fegato esploda....
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capisco che per un appuntamento che si contretizza in vendita ce ne sono decine fatti a vuoto e che la pubblicità costa, ma perchè queste cose le deve pagare l'acquirente?

Non le paga l'acquirente e basta, le pagano acquirente e venditore, perchè il lavoro svolto (e ancora da svolgere fino al momento dell'atto) è a servizio di entrambi.
 

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perchè utilizza un servizio. Credevo fosse abbastanza chiaro dopo 11 pagine.

Ok, si parla di servizio ma nessuno ha spiegato nel dettaglio in cosa consiste questo servizio dal punto di vista dell'acquirente che giustifichi una spesa di 10000 euro. Qualcuno ha tirato in ballo visure, perizie, altri spese per la benzina per recarsi agli appuntamenti con chi poi non acquista e spese per la pubblicità. Sono questi i servizi? E non sono cose che dovrebbe pagare il venditore?
L'acquirente ha rapporti con l'agenzia per il sempplice fatto che tramite lui è venuto a conoscenza dell'appartamento. E' per questo che lo deve pagare. E' giusto che questo servizio costi 10000 euro?
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok, si parla di servizio ma nessuno ha spiegato nel dettaglio in cosa consiste questo servizio dal punto di vista dell'acquirente che giustifichi una spesa di 10000 euro. Qualcuno ha tirato in ballo visure, perizie, altri spese per la benzina per recarsi agli appuntamenti con chi poi non acquista e spese per la pubblicità. Sono questi i servizi? E non sono cose che dovrebbe pagare il venditore?
L'acquirente ha rapporti con l'agenzia per il sempplice fatto che tramite lui è venuto a conoscenza dell'appartamento. E' per questo che lo deve pagare. E' giusto che questo servizio costi 10000 euro?

Senza voler offendere nessuno... però è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto