CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutte ottime e sagge valutazioni ovviamente.
Si è parlato di vendite io mi riferivo principalmente ad appartamenti da affittare, sarebbe una "follia" anche in nel caso di oggetti per l'affitto? :riflessione:

Lo so... gestire le locazioni è una rottura... in molti casi.
La soluzione? Non gestire gli affitti ma...
Se si decide di dedicarsi anche agli affitti le deduzioni esposte sopra da Pyer, Emanuele e Francesca... non perdono la loro importanza.

Generalmente negli affitti le visite sono tante se gli annunci sono scritti male e se si procede fissando appuntamenti telefonici senza incontrare prima i clienti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Generalmente negli affitti le visite sono tante se gli annunci sono scritti male e se si procede fissando appuntamenti telefonici senza incontrare prima i clienti.

Se fai una scrematura iniziale, per esempio chiarendo già subito che la proprietà vuole solo contratti di lavoro a tempo indeterminato... il mare delle richieste diminuisce subito.
In un periodo come questo, non rinuncerei certamente agli affitti.
Anzi !
 

vg3

Nuovo Iscritto
Professionista
Se fai una scrematura iniziale, per esempio chiarendo già subito che la proprietà vuole solo contratti di lavoro a tempo indeterminato... il mare delle richieste diminuisce subito.
In un periodo come questo, non rinuncerei certamente agli affitti.
Anzi !

Concordo.
Anche se i contratti a tempo indeterminato non sono poi così rari neanche fra i giovani (parlo di una realtà come Milano), o se non disponibili ci sono spesso genitori a fare da garanti.

Mi ricollego a quello che dice CheCasa: certo idealmente i clienti li incontrerei in ufficio e proporrei oggetti adatti al loro profilo.
Ma la verità (e forse ancor di più negli affitti) è che la maggior parte dei clienti, per quanto mi riguarda, chiama da annuncio online e vuole fissare appuntamento. Cosa rispondi? "Passi prima in ufficio"?
Forse qualche volenteroso lo farebbe ma la maggior parte passerebbe all'annuncio successivo. Nè si può pretendere che i clienti "volenterosi" passino dagli uffici di tutte le AI che hanno pubblicato un annuncio di affitto di loro interesse.

Quello che mi ha detto la persona promotrice del servizio: che nel tempo in cui organizzo una visita di un immobile loro ne hanno già fatte 4.
(certo tutto da verificare, ma immagino intendesse che avendo personale dedicato hanno maggiore disponibilità).

Comunque faccio "pour parler" non che sia particolarmente interessato a usufruirne
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tutte ottime e sagge valutazioni ovviamente.
Si è parlato di vendite io mi riferivo principalmente ad appartamenti da affittare, sarebbe una "follia" anche in nel caso di oggetti per l'affitto? :riflessione:

A mio parere per gli affitti potrebbe essere vantaggioso delegare ad altri risparmiando tempo da dedicare a clienti di più alto profilo, anche se teoricamente questo genere di clienti potrebbero diventare in futuro acquirenti.

Stesso discorso come sopra.

Un soggetto che cerca in affitto, abitera’ da qualche parte, che e’ in prossimita’ di dover liberare.

Tra le chiacchiere del piu’ e del meno, che si fanno col cliente, si infilano le domande che servono senza nemmeno che questi se ne accorga, per individuare l’oggetto che sta’ per liberarsi.

Per conto mio, mi basta sapere il piano e l’indirizzo e due secondi dopo il proprietario e’ gia’ identificato.

Se non riaffitta delle due l’una:
Lo tiene per utilizzo proprio o di suoi congiunti oppure vende.

Chissenefrga dei soggetti acquirenti.

L’agente immobiliare va’ a caccia di chi vende.

Se non compera il Signor Bianchi lo fara’ Il Signor Rossi.
L’importante e’ ottenere il mandato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto