Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[Intervento di moderazione]
Ricordo a tutti per la 1000-esima volta che:
1. lo spirito del forum è quello di dare una risposta ai quesiti che vengono posti, ANCHE se vengono posti da cittadini, ANCHE se sembrano domande da sprovveduti e soprattutto ANCHE se sono sempre le stesse domande! :disappunto: :disappunto:
Il forum vuole essere un'occasione di dialogo e di scambio di pareri e di punti di vista fra noi agenti imobiliari ma NON SOLO fra noi
2. non è obbligatorio per nessuno rispondere! Se vi siete scocciati di sentire sempre le stesse cose non commentate e cambiate thread! :?
3. non pensiate che lo staff non vigili! Stiamo sempre attenti a che le domande "banali" non vengano sempre dalle stesse persone, e che comunque queste persone non insistano in modo pretestuoso quando abbiano già ricevuto un'adeguata risposta :fico:
A questo riguardo vorrei farvi una piccola confessione: negli scantinati di immobilio, vicino alle segrete dove facciamo sparire gli iscritti più perniciosi, c'è uno sgabuzzino dove è riposta, ben oliata e pronta per l'uso, la "mannaia di Taita" (dal mio vecchio nick) ..... vi assicuro che in un anno e mezzo non ha avuto tempo di arrugginirsi! :sorrisone:

Per quanto sopra esposto: bòni ......... state bòni .......


;)
 

neri franco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oris ha scritto:
robybi ha scritto:
Sono daccordo!
Ho una coscenza e dei forti valori che quasi dimenticavo. Certamente paghero l'agenzia per il lavoro svolto.

Franco, aveva appena convenuto che è corretto pagare. ;)

caro Oris :)
mi auguro lo faccia, resto sempre dubbioso comunque, io però gli avevo risposto prima di leggere delle sua "conversione sulla via di damasco" ...........
che ora paghi o no comunque è il comportamento che è indegno, oggi lui domani un altro :applauso: :applauso:
buon lavoro :)
franco
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
robybi ha scritto:
In Canada paga solo chi vende da sempre e non è il 3 %!!Mi sembra molto piu logico.
In Canada un proprietario di immobile non avrebbe mai disconosciuto il "suo" Agente Immobiliare... purtroppo per noi tutti in Italia vige il fai da te. Ovvero asservirsi dell'AI per poi negare l'evidenza del suo operato, come ha fatto il collega a proporti l'immobile all'insaputa del proprietario? Si è forse introdotto nella sua casa abusivamente!
Se fossi in te non comprerei la casa da tale individuo "con le mani sporche di marmellata" .....
 

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il diritto dell' Agenzia ad incassare la provvigione si prescrive entro un anno dal conferimento dell' incarico.
Controlla che non sia già decorso.
:)

E se l'incarico non l'avesse mai conferito?
Dopo quanto tempo ci si potrebbe liberare dall'agenzia immobiliare che ce l'ha fatto solo visitare, andando magari da un'altra agenzia o trattando da soli con il proprietario che non avesse più rinnovato con alcuna il mandato di vendere?
Cordiali saluti.
 

Mafalda Belli

Nuovo Iscritto
Non voglio darti false notizie ma ti suggerisco di aggiornarti su questa cosa qui perchè sicurmanente il diritto alle provvigioni non è eterno. Cerca su altri forum là dove sono i privati a parlare delle egenzie e non solo su questo sito dove son quasi tutti AI...pensaci!!!
Spero di esserti stata utile.
:sorrisone:
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...
 

Allegati

  • no_feed_troll..jpg
    no_feed_troll..jpg
    92,7 KB · Visite: 26

Mafalda Belli

Nuovo Iscritto
Sinceramente non capisco cosa intenda dire "fumo"!!
Mai username fu più azzeccato.
Ho sempliecemente esposto la mia opinione. Sono reduce da estenuanti trattative con AI sia come parte venditrice che acquirente. Non voglio coinvolgere tutta la categoria di AI ma, anche tra di voi, ci sono le mele marce. Mi sembra doveroso tutelare anche gli interessi di un privato cittadino che è fuori dai giochi. E, che voi ci credate o meno, alcuni vostri colleghi di giochi ne fanno tanti. Un vostro esimio collega è arrivato a ricattarmi.
Vedi tu caro Fumo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto