1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Questa è una cosa decisamente utile direi!
    http://www.fimaa.it/Visure.htm
    :applauso: :applauso: :applauso:

la metto in evidenza in questo topic pechè magari non siamo soliti visitare il sito Fimaa che infatti, fino all'anno scorso era praticamente inutile

2. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si però mi spieghi questa? :occhi_al_cielo: :disappunto:

Si paga o no? E se si, a parte capire che non sia il solito servizio dove ci fanno la cresta in 20 e sia quindi carissimo e inutilizzabile, cosa vuol dire "gratuita" se poi si paga? :shock:

Grazie per la segnalazione! :) Grande Patty nonti sfugge nulla

g

3. racsofimaa

racsofimaa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Giorgono e Patty buongiorno,

Si pagano € 60 annui quali diritti di iscrizione e si potranno avere le visure catastali gratuite;
    le visure ipotecarie sono a pagamento (castelletto) con costi di:
    € 6 per la visura ed € 4 per ogni nota.
    Esiste anche una convenzione con Sistemia, una società di visuristi privati che effettuano le ricerche personalmente presso gli uffici statali e gli organi competenti, fornendo in un periodo che va dai 2 ai 5 giorni lavorativi, una relazione sintetica sulle visure effettuate.

Buona giornata
    Oscar

4. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Beh, se i prezzi sono questi, non sono niente male. Peccato l'abbonamento annuale ma non è sicuramente una "spesona".

g

5. tquadro

tquadro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ma i 60 euro indistintamente da provincia a provincia. O la sede provinciale fissa un prezzo? Cioè , la convenzione è unica a livello nazionale?

6. racsofimaa

racsofimaa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Parlavo della convenzione messa a disposizione da Fimaa Italia. Quindi a livello nazionale. Quelli sono i costi per chi volesse aderire.
    Per quanto concerne le convenzioni a livello provinciale devi chiamare l'associazione Fimaa della tua provincia e chiedere se hanno stipulato convenzioni diverse da quella.

7. tquadro

tquadro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Infatti ad es. quella di Bari: 30 € 1 anno :applauso:

8. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Oggi pom chiamo Luca De Fazi a Roma e poi vi faccio sapere| :fico:

;)

9. racsofimaa

racsofimaa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Gentilissimo Maurizio,
    semmai debba servire, tengo a precisarti che i prezzi me li ha forniti Bruno Paludet (presidiente Fimaa Italia) a Varese durante la riunione regionale di Fimaa Lombardia.

Buon lavoro

10. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Grazie della precisazione Oscar! :stretta_di_mano:
    Avendo letto il messaggio di tquadro vorrei vedere come si regolano qui da noi (oggi non ho avuto tempo, e lo chiamerò lunedì! :^^: )

;)

11. 8440

8440 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ragazzi, le visure catastali ed ipotecarie on-line sono una favola ma...............Fimaa è arrivata un po' troppo tardi, noi della Fiaip le facciamo già da anni!!!!

12. racsofimaa

racsofimaa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Complimenti al collega 8440!!
    Caro collega l'importante non è come fare le visure, ma farle, effettuarle a vantaggio del consumatore finale!
    Quindi per cortesia anzichè fare della facile ironia, ogni tanto facciamo squadra per il bene della categoria e del cosumatore finale.
    Se vogliamo crescere avere credibilità ed essere dei professionisti, confrontiamoci con serenità e serietà.
    Buon lavoro a tutti
    Oscar

13. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per chi non fosse associato a nessuna federazione voglio segnalare che è possibile anche stipulare la convenzione direttamente con l'AdT, mi sembra che si paghino 200€ per l'attivazione una tantum e poi 30€ anno per la password.

Io l'ho fatta ma siccome è un pò che la ho non mi ricordo la cifra fissa, sui 30 € sono sicuro.

14. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Allora, ho parlato con Luca della FIMAA-Roma che mi ha detto che:
    - la cosa è gestita direttamente dalla FIMAA nazionale, e quindi i costi dovrebbero essere gli stessi per tutti
    - sono in dirittura d'arrivo, ma non hanno ancora tagliato il traguardo perchè si devono mettere a posto alcuni dettagli
    - la "fuga di notizie" viene effettivamente dal presidente nazionale Paludet, che si è fatto prendere dalla foga di pubblicizzare un servizio utilissimo! :^^:

Visto che comunque, come diceva anche Roberto, tutti possono stipulare convenzioni con l'AdT, nulla vieta alla FIMAA-Bari di aver spuntato costi minori (anche se la cosa mi lascia parecchio perplesso! :? )

;)

15. 8440

8440 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gentile Oscar, mi ero già scusata con Lei privatamente ma, trovando di nuovo la mia mail e la Sua risposta sul blog, ci tengo a precisarle ancora una volta che la mia non era "facile ironia", sono una di quelle professioniste (spero) che usano Catasto e Conservatoria on-line, convinta che sia una cosa meravigliosa, ed ogni volta che m'imbatto in un collega che non approfitta di questa opportunità lo sprono a farlo illustrandogliene i grandissimi benefici.
    Avere l'opportunità di fare in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora del giorno, e volendo, anche della notte, visure catastali al ventennio, visure ipotecarie, estratti di mappa, note e rettifiche catastali, a me sembra incredibile; non più file al Catasto, non più visurista, non più attese, cosa può esserci di meglio?
    Sono d'accordo con Lei che è importantissimo fare squadra ed è con questo spirito che mensilmente riesco a coinvolgere un bel gruppo di colleghe e colleghi, per una cena conviviale.
    Cordiali saluti
    Ada

16. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ada ma che nick che ti sei scelta! :shock: :)
    Nel darti il mio personale benvenuto tra i frequentatori "scrittori" del forum, ti invito a dare del "tu" a qualsiasi altro utente del forum perchè è una convenzione che abbiamo scelto con lo staff all'inizio di questa avventura. Questo "tu" spero ci aiuti a fare più gruppo più di quanto non è stato negli ultimo 50 anni.

Grazie della comprensione :)

17. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Cara Ada-8440,
    nel darti anche il mio personale benvenuto nel forum ( :risata: ) ti invito a venirci a trovare in spazioCittà di Roma, e soprattutto a tenerci presenti per le cene conviviali! :stretta_di_mano:
    Personalmente convivio magnificamente davanti ad una bella carbonara! :innamorato: :innamorato:

;)

18. 8440

8440 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok per il tu, mi insegnate anche a mettere le faccine nelle mail? ho provato a trascinarle ed a fare il copia incolla ma quelle seguitano a sbeffeggiarmi restando immobili !!!! Per chi vuole partecipare alla cena nessun problema, la prossima sarà giovedì 28 maggio, chi vuole partecipare? 8440 è il mio numero di iscrizione in Fiaip.
    Buon lavoro a tutti
    Ada

19. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    E' molto più semplice di quanto immagini! :risata:
    Basta premere sulla faccina corrispondente quando con il puntatore del testo (trattino lampeggiante) sei arrivato nel punto in cui vuoi mettere la faccina stessa (di ;) solito :fico: alla :ugeek: fine :^^: di :affermazione: una :stretta_di_mano: parola!! :risata: :risata: )

Per la cena ... dove si fa? A che ora?

;)

20. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ditemi giorno ora e luogo che arrivooooooooo :risata: :risata:
    Ciao ada piacere e benvenuta
    Roby

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina