8440

Nuovo Iscritto
ragazzi, le visure catastali ed ipotecarie on-line sono una favola ma...............Fimaa è arrivata un po' troppo tardi, noi della Fiaip le facciamo già da anni!!!!
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Complimenti al collega 8440!!
Caro collega l'importante non è come fare le visure, ma farle, effettuarle a vantaggio del consumatore finale!
Quindi per cortesia anzichè fare della facile ironia, ogni tanto facciamo squadra per il bene della categoria e del cosumatore finale.
Se vogliamo crescere avere credibilità ed essere dei professionisti, confrontiamoci con serenità e serietà.
Buon lavoro a tutti
Oscar
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per chi non fosse associato a nessuna federazione voglio segnalare che è possibile anche stipulare la convenzione direttamente con l'AdT, mi sembra che si paghino 200€ per l'attivazione una tantum e poi 30€ anno per la password.

Io l'ho fatta ma siccome è un pò che la ho non mi ricordo la cifra fissa, sui 30 € sono sicuro.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora, ho parlato con Luca della FIMAA-Roma che mi ha detto che:
- la cosa è gestita direttamente dalla FIMAA nazionale, e quindi i costi dovrebbero essere gli stessi per tutti
- sono in dirittura d'arrivo, ma non hanno ancora tagliato il traguardo perchè si devono mettere a posto alcuni dettagli
- la "fuga di notizie" viene effettivamente dal presidente nazionale Paludet, che si è fatto prendere dalla foga di pubblicizzare un servizio utilissimo! :^^:

Visto che comunque, come diceva anche Roberto, tutti possono stipulare convenzioni con l'AdT, nulla vieta alla FIMAA-Bari di aver spuntato costi minori (anche se la cosa mi lascia parecchio perplesso! :? )

;)
 

8440

Nuovo Iscritto
Gentile Oscar, mi ero già scusata con Lei privatamente ma, trovando di nuovo la mia mail e la Sua risposta sul blog, ci tengo a precisarle ancora una volta che la mia non era "facile ironia", sono una di quelle professioniste (spero) che usano Catasto e Conservatoria on-line, convinta che sia una cosa meravigliosa, ed ogni volta che m'imbatto in un collega che non approfitta di questa opportunità lo sprono a farlo illustrandogliene i grandissimi benefici.
Avere l'opportunità di fare in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora del giorno, e volendo, anche della notte, visure catastali al ventennio, visure ipotecarie, estratti di mappa, note e rettifiche catastali, a me sembra incredibile; non più file al Catasto, non più visurista, non più attese, cosa può esserci di meglio?
Sono d'accordo con Lei che è importantissimo fare squadra ed è con questo spirito che mensilmente riesco a coinvolgere un bel gruppo di colleghe e colleghi, per una cena conviviale.
Cordiali saluti
Ada
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ada ma che nick che ti sei scelta! :shock: :)
Nel darti il mio personale benvenuto tra i frequentatori "scrittori" del forum, ti invito a dare del "tu" a qualsiasi altro utente del forum perchè è una convenzione che abbiamo scelto con lo staff all'inizio di questa avventura. Questo "tu" spero ci aiuti a fare più gruppo più di quanto non è stato negli ultimo 50 anni.

Grazie della comprensione :)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cara Ada-8440,
nel darti anche il mio personale benvenuto nel forum ( :risata: ) ti invito a venirci a trovare in spazioCittà di Roma, e soprattutto a tenerci presenti per le cene conviviali! :stretta_di_mano:
Personalmente convivio magnificamente davanti ad una bella carbonara! :innamorato: :innamorato:

;)
 

8440

Nuovo Iscritto
ok per il tu, mi insegnate anche a mettere le faccine nelle mail? ho provato a trascinarle ed a fare il copia incolla ma quelle seguitano a sbeffeggiarmi restando immobili !!!! Per chi vuole partecipare alla cena nessun problema, la prossima sarà giovedì 28 maggio, chi vuole partecipare? 8440 è il mio numero di iscrizione in Fiaip.
Buon lavoro a tutti
Ada
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok per il tu, mi insegnate anche a mettere le faccine nelle mail?

E' molto più semplice di quanto immagini! :risata:
Basta premere sulla faccina corrispondente quando con il puntatore del testo (trattino lampeggiante) sei arrivato nel punto in cui vuoi mettere la faccina stessa (di ;) solito :fico: alla :ugeek: fine :^^: di :affermazione: una :stretta_di_mano: parola!! :risata: :risata: )

Per la cena ... dove si fa? A che ora?

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto