1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giovanni cuneo

    giovanni cuneo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Un saluto a tutti,
    Leggendo un articolo pubblicato da un gruppo di ingegneri, ipotizzano che la vita media di una costruzione in cemento armato è di 100 anni. Dopo tale periodo inizia un processo di decadimento della struttura.

    Se così fosse, tra circa 30/40 anni il 40% degli immobili costruiti in Torino dovranno essere demoliti ?

    Grazie per le risposte.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, La valutazione statistica effettuata viene presa sulle diverse posizioni degli immobili distribuiti nei diversi siti del territorio (prossimità di monti, mari, fiumi, pianure, ecc.) nonché in base alle condizioni climatiche e delle esposizioni o orientamenti degli assi eliotermici.
    Inoltre non è da dimenticare lo stato di conservazione, la manutenzione ed altre forme che ne condizionano la staticità e la stabilità delle composizioni delle opere in c.a.
    Per cui non mi preoccuperei molto sulla durata, quanto invece sulla conservazione e sulla posizione territoriale, stante il nostro territorio essere soggetto a sollecitazioni telluriche...:ok:
     
    A bit100 e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina