alexwind86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, però avrei una domanda... ho appena acquistato un bilocale ristrutturato da un'impresa edile e mi sono accorto di un paio di cose... per primo mio padre, che è elettricista, sostiene che l'impianto non è a norma, nonostante abbia ricevuto la dichiarazione di conformità... secondo, il tirante nella doccia non funziona perchè a quanto pare i muratori/idraulici hanno spaccato il tubo corrugato che passa vicino alla doccia ed hanno letteralmente cementato i fili i dentro impedendo all'elettricista di poterli collegare... sono abbastanza arrabbiato, volevo sapere se la garanzia di 10 anni che si ha acquistando casa presso le imprese tutela anche contro questi vizi... vi ringrazio in anticipo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti riferisci alla postuma decennale?
I difetti da te descritti non rientrano nella polizza.
Però puoi inviare una raccomandata all'impresa dove segnali questi problemi e loro devono provvedere a sistemarli. Se non lo fanno li avvisi che provvederai con tuo tecnico e chiederai a loro il rimborso.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
un bilocale ristrutturato da un'impresa edile e mi sono accorto di un paio di cose... per primo mio padre, che è elettricista, sostiene che l'impianto non è a norma, nonostante abbia ricevuto la dichiarazione di conformità...
in questi casi si applica la garanzia dei due anni, per le ristrutturazioni.
ma francamente i difetti che evidenzi non saprei se rientrano in tale garanzia.

Tutto un altro discorso per l'impianto non a norma ....ma fornito della dichiarazione di conformità.
In questo caso si prefigura già un illecito da parte di chi ha emesso la dichiarazione fasulla con la conseguenza del tuo diritto di chiederne la messa a norma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto