il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Beh, ma come faccio a rispondervi, se mi cancellate i messaggi?

Perché mi cancellate i messaggi senza un motivo? Non ho offeso nessuno, anzi.

Mi riferisco a quelli di qualche settimana fa, in cui un certo Ponz dopo un paio di figuracce - ed allo strafalcione sui "sensali"- se ne usciva con l'idea che io fossi un altro, pur di non ammettere i propri palesi errori.

Comunque non sono un Troll né H&F.

In particolare quest'ultimo non so chi sia.

Ovviamente - ribadisco- è più facile cancellare messaggi che ammettere i propri errori, o credere che io sia un Troll.

Detto questo, se non sono il benvenuto qui me lo dite, avendo la buona educazioni di dirmi anche perché devo andar via e non che mi censurate senza la benché minima motivazione.

In un paese democratico ciò non dovrebbe avvenire.
 

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciò che dici è talmente banale da non meritarla una risposta ma si sa...sono un mite ed un magnanimo pertanto...

non si tratta di essere magnanimo, ma di capire ciò che sto scrivendo.

Non hai capito.

Guarda che confondi la realtà con le serie tv sul santo in camice bianco che vive per salvare vite umane ...

Ma no che non lo confondo. Mai visto il medico della mutua?

Chiedi cosa fa un buon agente immobiliare?
Risolve o previene tutte quelle situazioni che potrebbero creare inutili tensioni e compromettere il buon svolgimento della trattativa, si occupa della soluzione dei problemi sia sul piano tecnico ,anche grazie all'intervento di professionisti diversi , che su quello umano e spesso permette a due persone che magari si piacciono poco di alzarsi dal tavolo stringendosi la mano contento l'uno di aver venduto e l'altro di aver acquistato.
Chi fa questo lavoro da qualche giorno sa perfettamente che lasciati soli, in diversi casi, la questione sarebbe finita molto diversamente...

Ecco è qui che non sono d'accordo.

Lascia stare questo mondo triste e corrotto che hai nella mente.

Concentrati sul concetto che - secondo me- il ruolo dell'agente immobiliare non lo pone in quella posizione di terzietà rispetto all'affare da potergli chiedere "che ne pensi?".

Ed a quanto pare, siamo in molti a pensarla così...

...tutto chiaro ora?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, ma come faccio a rispondervi, se mi cancellate i messaggi?

Perché mi cancellate i messaggi senza un motivo? Non ho offeso nessuno, anzi.

Mi riferisco a quelli di qualche settimana fa, in cui un certo Ponz dopo un paio di figuracce - ed allo strafalcione sui "sensali"- se ne usciva con l'idea che io fossi un altro, pur di non ammettere i propri palesi errori.

Comunque non sono un Troll né H&F.

In particolare quest'ultimo non so chi sia.

Ovviamente - ribadisco- è più facile cancellare messaggi che ammettere i propri errori, o credere che io sia un Troll.

Detto questo, se non sono il benvenuto qui me lo dite, avendo la buona educazioni di dirmi anche perché devo andar via e non che mi censurate senza la benché minima motivazione.

In un paese democratico ciò non dovrebbe avvenire.


Alcuni tuoi messaggi sono stati cancellati da un amministratore del forum, come quelli di altri intervenuti, perchè erano battibecchi personali e ininfluenti rispetto all'argomento del 3D.

In un paese democratico, e soprattutto in questo forum, vigono dei regolamenti (che sarebbe bene leggere prima di intervenire) per i quali se gli intervenuti escono dal seminato vengono ripresi o alcuni post cancellati.
Non si tratta MAI delle opinioni, ma SEMPRE dei battibecchi personali o offensivi.
 

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Alcuni tuoi messaggi sono stati cancellati da un amministratore del forum, come quelli di altri intervenuti, perchè erano battibecchi personali e ininfluenti rispetto all'argomento del 3D.

In un paese democratico, e soprattutto in questo forum, vigono dei regolamenti (che sarebbe bene leggere prima di intervenire) per i quali se gli intervenuti escono dal seminato vengono ripresi o alcuni post cancellati.
Non si tratta MAI delle opinioni, ma SEMPRE dei battibecchi personali o offensivi.

16. Flames e litigi sul forum
Nel caso si inneschino discussioni accese/offensive tra utenti del forum, lo Staff interverrà per sedare il “flame” arrivando anche a chiudere la discussione e a bannare gli utenti interessati.
A questo proposito vi preghiamo di risolvere gli screzi che eventualmente venissero a crearsi in privato senza disturbare gli altri utenti dal piacere di frequentare il forum, sempre nei confini e nel rispetto del punto precedente.

Ho trovato questo!

Liberi di fare ciò che volete, ma... io ho solo rivendicato il mio nome poiché mi si "accusava" di essere "altro".


Don't feed the troll. ;)

qua come mai gli amministratori non intervengono...?!?!

vabbè, lasciamo cadere và...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Detto questo, se non sono il benvenuto qui me lo dite, avendo la buona educazioni di dirmi anche perché devo andar via e non che mi censurate senza la benché minima motivazione.
In un paese democratico ciò non dovrebbe avvenire.
Argomentazioni costruttive e non distruttive a prescindere;)... qui sono tutti benvenuti:ok: il mettere tutto sul personale...eccheppalle:disappunto:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non si tratta di essere magnanimo, ma di capire ciò che sto scrivendo.

Non hai capito.

Ma no che non lo confondo. Mai visto il medico della mutua?


Ecco è qui che non sono d'accordo.

Lascia stare questo mondo triste e corrotto che hai nella mente.

Concentrati sul concetto che - secondo me- il ruolo dell'agente immobiliare non lo pone in quella posizione di terzietà rispetto all'affare da potergli chiedere "che ne pensi?".

Ed a quanto pare, siamo in molti a pensarla così...

...tutto chiaro ora?




Bene.
Però ho la sensazione che nemmeno tu hai capito esattamente cosa facciamo noi ed in cosa consiste il nostro lavoro.
Il paradosso è che quando una decina di anni fa le case si vendevano praticamente da sole ed allora sì che si sarebbe potuto fare a meno di un mediatore, questa sensazione di inutilità era meno percepita (non dico che non lo fosse in assoluto ma lo era meno)
Oggi, dove il venditore pretende ancora prezzi da 2007 e l'acquirente è già proiettato al 2020 ipotizzando un crollo infinito e persistente sino ad allora e vuole acquistare a quei prezzi...come credi possano trovare un accordo senza un mediatore capace di fare il proprio lavoro?
Quante compravendite e quante trattative pensi possano non essere
andate a buon fine per testardaggine delle parti ma magari con l'ausilio di un professionista sarebbe finita diversamente?
Sai...a volte si rivolgono a noi venditori che hanno provato a vendere da soli per diverso tempo, sai qual'è la cosa buffa?
A volte accade che (dopo avergli spiegato per bene le dinamiche del mercato attuale) decidano di accettare una proposta ad un prezzo per il quale avevano già rifiutato l'offerta tempo fa.
Ti sembra logico?
A me no.
Sono però altrettanto convinto che se non adeguatamente seguiti e/o supportati, per motivi caratteriali, per poca capacità di adeguamento, per l'errata convinzione di riuscire ancora a vendere ad un prezzo non in linea con quello che oggi il mercato può assorbire...quelle stesse persone avrebbero probabilmente rifiutato anche la proposta che grazie al nostro lavoro gli ha consentito di vendere.
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bene.
Però ho la sensazione che nemmeno tu hai capito esattamente cosa facciamo noi ed in cosa consiste il nostro lavoro.
Il paradosso è che quando una decina di anni fa le case si vendevano praticamente da sole ed allora sì che si sarebbe potuto fare a meno di un mediatore, questa sensazione di inutilità era meno percepita (non dico che non lo fosse in assoluto ma lo era meno)
Oggi, dove il venditore pretende ancora prezzi da 2007 e l'acquirente è già proiettato al 2020 ipotizzando un crollo infinito e persistente sino ad allora e vuole acquistare a quei prezzi...come credi possano trovare un accordo senza un mediatore capace di fare il proprio lavoro?
Quante compravendite e quante trattative pensi possano non essere
andate a buon fine per testardaggine delle parti ma magari con l'ausilio di un professionista sarebbe finita diversamente?
Sai...a volte si rivolgono a noi venditori che hanno provato a vendere da soli per diverso tempo, sai qual'è la cosa buffa?
A volte accade che (dopo avergli spiegato per bene le dinamiche del mercato attuale) decidano di accettare una proposta ad un prezzo per il quale avevano già rifiutato l'offerta tempo fa.
Ti sembra logico?
A me no.
Sono però altrettanto convinto che se non adeguatamente seguiti e/o supportati, per motivi caratteriali, per poca capacità di adeguamento, per l'errata convinzione di riuscire ancora a vendere ad un prezzo non in linea con quello che oggi il mercato può assorbire...quelle stesse persone avrebbero probabilmente rifiutato anche la proposta che grazie al nostro lavoro gli ha consentito di vendere.

concordo....è vero probabilmente adesso visto la mancanza di soldi si tende a percepire come "inutile" l'AI proprio per risparmiare anche quei 5-6-10k per la trattativa...concordo anche sul fatto che molte volte gli accordi si trovano grazie ai mediatori...e sono infine convinto che proprio per la mancanza di soldi il lavoro di AI dev'essere svolto al meglio proprio perchè passato sotto la lente d'ingrandimento, cosa che non accadeva tempo fa....
purtroppo come in tutti i campi il lavoro di molti viene vanificato da altri che ancora credono di incassare senza sforzi il loro compenso...
 

Mil

Membro Senior
Sai...a volte si rivolgono a noi venditori che hanno provato a vendere da soli per diverso tempo, sai qual'è la cosa buffa?
A volte accade che (dopo avergli spiegato per bene le dinamiche del mercato attuale) decidano di accettare una proposta ad un prezzo per il quale avevano già rifiutato l'offerta tempo fa.

ehmm...non per smontare il ragionamento, ma secondo me stai dando la mazzata alla categoria se dici così...praticamente l'Agenti Immobiliari è una specie di imbonitore di animi, un pompe funebri di sogni. Ma no, io credo che semplicemente il mediatore debba fare il suo lavoro di consulenza. Il discorso prezzi lo lascerei da parte, tanto ci puoi mettere anche il padre eterno, oggi, ma non si vende.
Il proprietario capisce da solo la situazione come i topi da laboratorio con il filo elettrico, quindi il prezzo si abbassa in automatico e se uno non è convinto di vendere non venderà mai, con o senza Agenti Immobiliari
Sul discorso costi...mah, prima o poi tutte le categorie professionali dovranno adeguarsi, secondo me. Costiamo tutti tanto, troppo. Ce ne dovremo fare una ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto