Ale.

Membro Senior
Professionista
es:

se al compromesso manca qualche documento, magari qualcosa che non "dovrebbe " crear problemi, l'agente che deve prender la provvigione per saldare l'affitto dell'agenzia degli ultimi 3 mesi, spingerà a chiudere o spingerà ad aspettare anche l'ultima carta ......magari altri 2 mesi?[DOUBLEPOST=1392039706,1392039635][/DOUBLEPOST]
Ora siamo in un periodo di siccità, senza vacche né acqua. Volete farci crede che siete obbiettivi quando intravedete all'orizzonte la possibilità di chiudere una compravendita? Avrete bollette da pagare, no? Stipendi, affitti, investimenti che vi portate dai tempi della bolla. Gli interessi di chi fate voi? I vostri.

sempre per dar risposta a questo sopra.......nn so credo non sia facile ora far combaciare le cose
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mah... l'agenzia può spinger quanto vuole... da noi se le carte mancano, mancano. sono le parti e i tecnici a dare il via, non l'agenzia... tutto qua?

Cioè, tutto l'impianto accusatorio si basa sui conflitti di interesse che, tra l'altro, riguardano qualsiasi persona e qualsiasi sistema?

lo sapete che anche un mandatario potrebbe avere conflitti di intersse in tal senso?

Dovrete impegnarvi di più con me. :). sono un esperto auto-denigratore... siete di dilettanti :p


aaah, ma parlavi dei posti senza rtn! sorry... speriamo nell'arrivo del notaio alla francese, per quello...
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La figura proposta ha perfettamente senso, ma in pratica è quello che fa (dovrebbe fare) un agente! (e che spessissimo fa, tuttora, specie in presenza di cliente solvibile vedi come corre.. )

Sì Ponz ma ma nella realtà poi gli agenti non sono affatto consulenti dell'acquirente, Gli acquirenti entrano in un negozio e viene proposto loro i prodotti in vetrina (leggi: immobili) che prima di tutto devono essere quelli di cui hai il mandato tu e non quelli della vetrina accanto. Non vorrai farmi credere che quando fai una visita esponi tutti i difetti dell'immobile? La realtà è che questa figura non esiste, ma se esistesse io chiederei subito il suo aiuto.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
per farti un esempio...

io sono uno dei meravigliosi flat hunter ( altro modo per nascondere dietro il fumo l'ovvietá) e siccome il mio cliente è titubante a concludere, lo convinco che è un buon affare... ;)

lo farò per il suo bene?

;)[DOUBLEPOST=1392040654,1392040558][/DOUBLEPOST]
Sì Ponz ma ma nella realtà poi gli agenti non sono affatto consulenti dell'acquirente, Gli acquirenti entrano in un negozio e viene proposto loro i prodotti in vetrina (leggi: immobili) che prima di tutto devono essere quelli di cui hai il mandato tu e non quelli della vetrina accanto. Non vorrai farmi credere che quando fai una visita esponi tutti i difetti dell'immobile? La realtà è che questa figura non esiste, ma se esistesse io chiederei subito il suo aiuto.
hai ragione, infatti io cerco di eliminare anche codesta questione.... un cliente dovrebbe potersi scegliere l'agente a prescindere dagli immobili che ha... e io lavoro in quel senso da anni... ma non preoccuparti, da noi, in italia, a parte pochi imprenditori geni e portal lovers, gli altri secondo me saran costretti a prendere atto di codesta esigenza, che è reale, e a cercare di soddisfarla... io ho provato a promuoverne la consapevolezza, ma ho rimediato solo perdite di tempo e tanta, tanta, tanta ingratitudine... ci penserá il mercato a decimarci e a farci evolvere. da me entrambi, acquirenti e venditori, hanno la stessa importanza... anche oggi che son tutti dalla parte dell'acquirente, io rimango nella stessa posizione
 
Ultima modifica:

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Caro Ponz,

Dovrete impegnarvi di più con me. :). sono un esperto auto-denigratore... siete di dilettanti :p

ho l'impressione invece che tu ti stia incartando.

es:

se al compromesso manca qualche documento, magari qualcosa che non "dovrebbe " crear problemi, l'agente che deve prender la provvigione per saldare l'affitto dell'agenzia degli ultimi 3 mesi, spingerà a chiudere o spingerà ad aspettare anche l'ultima carta ......magari altri 2 mesi?[

Quindi stai candidamente dicendo che l'agente immobiliare ha definitivamente perso l'immagine di mediatore imparziale?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I base a cosa ci leggi ciò? Son curioso. Però invece di fare domande e basta, esprimi un concetto finito. ;)

Ale dice quello. che vuole, io sostengo altro... a chi ti rivolgi?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
da noi se le carte mancano, mancano. sono le parti e i tecnici a dare il via, non l'agenzia... tutto qua?
togli il da noi.......e per il resto d'Italia è così, dai non facciam finta di vivere nelle fiabe......la realtà è diversa dai sofismi ed il profitto detta le regole.......[DOUBLEPOST=1392042042,1392041931][/DOUBLEPOST]
Quindi stai candidamente dicendo che l'agente immobiliare ha definitivamente perso l'immagine di mediatore imparziale?

mai stato........pende da sempre per il venditore. Su 1 casa puoi anche trovare 10 acquirenti ma se non firma il venditore non fai nulla...........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto