Ale.

Membro Senior
Professionista
Ora siamo in un periodo di siccità, senza vacche né acqua. Volete farci crede che siete obbiettivi quando intravedete all'orizzonte la possibilità di chiudere una compravendita? Avrete bollette da pagare, no? Stipendi, affitti, investimenti che vi portate dai tempi della bolla. Gli interessi di chi fate voi? I vostri.

su questo non mi hai risposto ponz...........
 

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
La figura proposta ha perfettamente senso, ma in pratica è quello che fa (dovrebbe fare) un agente! :D (e che spessissimo fa, tuttora, specie in presenza di cliente solvibile vedi come corre.. ;) )

Eh no! Non puoi rimescolare le carte. E' esattamente il contrario. E' esattamente quello non fa l'agente immobiliare. L'hai appena detto tu che l'interesse è nel chiudere una trattativa. Di fronte a questo interesse, coerentemente tutto passa in secondo piano!

Anche io credo che il mandatario sia il futuro, in quanto la mediazione richiede livelli di civiltà che non ci sono, nel mondo, da noi specialmente poi... ma attenzione! I problemi attuali rimangono intonsi, l'unica cosa che si guadagna è una CHIAREZZA nei rapporti tra clienti e agenti. ;) Il resto rimane.

Hai detto niente.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'autore del post chiedeva consigli su come spendere al meglio 100.000 Euro. Questi consigli, ovviamente, non li può dare un agente immobiliare. Siamo d'accordo?
Sinceramente non sono d'accordo (è condivisibile pensare che quando ci sono di mezzo gli interessi a volte anzi spesso si perde di obbiettività)
ma generalizzare e discriminare a priori penso che sia uno sbaglio.

Gli interessi entrano in gioco qualunque sia l'interlocutore
Sapessi quanti architetti si rivolgono a noi perchè incaricati da aspiranti acquirenti che si rivolgono a loro in forza della loro indiscussa preparazione come ausilio per fare un buon acquisto.
Vuoi sapere la prima cosa che questi architetti (quasi tutti) ci dicono quando ci chiedono cosa abbiamo da proporgli ?
Mi raccomando non proponetemi immobili in buone condizioni altrimenti come faccio poi a fargli la ristrutturazione :)
Tutto dire

Però mai generalizzare non tutti gli architetti ragionano così .

Ai primi dubbi di chi ha iniziato il 3d , che ha posto solo quesiti principalmente di carattere tecnico avendo già individuato l'immobile
risponderei
Affidati ad un tecnico ( parli di immobili recenti e non ante 67 ) e fai visionare i progetti, la tipologia costruttiva, l'aspetto strutturale ed impianti compresi, nel progetto originario hai tutte le misure che vuoi etc etc

Questo è il caso dove la RT (ho i brividi solo a rinominarla ) ha il giusto senso ( non finalizzata ovviamente alla commerciabilità del bene) ma alla sua bontà /intesa come acquisto .
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Eh no! Non puoi rimescolare le carte. E' esattamente il contrario. E' esattamente quello non fa l'agente immobiliare. L'hai appena detto tu che l'interesse è nel chiudere una trattativa. Di fronte a questo interesse, coerentemente tutto passa in secondo piano!
In nome di quale logica? :D

Vuoi esporcela?[DOUBLEPOST=1392038544,1392038410][/DOUBLEPOST]
su questo non mi hai risposto ponz...........
HO risposto abbondantemente. :D

Ma voglio che venga spiegata per esteso la logica che sostenete per poterla confutare facilmente ;) Fin quando rimante nel non detto non mi scomodo. ;)

E tu dovresti conoscere la risposta. ;)

Queste posizioni assomigliano a quelle tipo "l'agente immobiliare ha fatto alzare i prezzi" o le affermazioni di tono contrario tipo "il prezzo giusto fa vendere gli immobili" . ;)
Son discorsi da bar, smontabili con un pochino di maieutica... ma prima c'è da tirare a galla i concetti. ;)

E a me non mi batte nessuno quando si tratta di far da detrattore della categoria... perchè so di cosa parlo. :D
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
In nome di quale logica?
il reddito d'impresa, logico. Quello che ha spinto le agenzie ed i franchising a formulare la famigerata proposta d'acquisto ad esempio, oppure il proliferare delle penali......in passato.
Insomma avendere case o mediare come si voglia dire, si guadagna se si concludono affari e la logica è quella. Ora sempre, ma soprattutto in questo periodo la logica del reddito non è certo a favore della famosa ( e finta ) equidistanza.
Dopo sta alla coscienza dei singoli ma idubbio mosso dal greco ci sta , eccome...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il reddito d'impresa, logico. Quello che ha spinto le agenzie ed i franchising a formulare la famigerata proposta d'acquisto ad esempio, oppure il proliferare delle penali......in passato.
Insomma avendere case o mediare come si voglia dire, si guadagna se si concludono affari e la logica è quella. Ora sempre, ma soprattutto in questo periodo la logica del reddito non è certo a favore della famosa ( e finta ) equidistanza.
Dopo sta alla coscienza dei singoli ma idubbio mosso dal greco ci sta , eccome...
Eh no... non mi basta.

L'equidistanza non è il tema, infatti è un falso problema. L'equidistanza si verifica PROPRIO nel fatto che l'agente ha interesse a concludere l'affare, le parti stesse riequilibrano il sistema. ;)

A meno che non si sostenga che l'agente immobiliare possa influenzare le parti a fare qualcosa che non vogliono acquistando o vendendo un immobile... :) Voglio vedere se c'è chi è in grado di sostenerlo, e come. :D

Per chiudere l'affare. l'agente deve far avvicinare posizioni sulle quali non ha diretto intervento, infatti media. ;)

E la chiarezza dei rapporti non risolve i problemi, per chi conosce la materia (si parla di una altissima percentuale di contenziosi post rogito in usa).

Un pochina di riflessione e l'impianto accusatorio, decade... altre argomentazioni?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
E a me non mi batte nessuno quando si tratta di far da detrattore della categoria... perchè so di cosa parlo
anche io so di cosa parlo e ti assicuro che le agenzie nascono per guadagnare e non certo come istituto sociale di mediazione ne come garanti dell'equidistanza.....
per cui non si tratta di essere detrattori della categoria ma realisti.
Ecco perchè credo nel mandatario, meno pippe mentali.....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
anche io so di cosa parlo e ti assicuro che le agenzie nascono per guadagnare e non certo come istituto sociale di mediazione ne come garanti dell'equidistanza.....
per cui non si tratta di essere detrattori della categoria ma realisti.
Ecco perchè credo nel mandatario, meno pippe mentali.....
E io nego questo? ;)

E come potrebbe essere altrimenti? :D

Ma questa loro natura, quanto inficia nella loro naturale funzione? :)

I problemi sono le storture, delle quali ho fatto ampia menzione per anni, e sicuramente ne manco qualcuna... non la natura del rapporto... è una emerita stron ... ellata. :D
ù
Il mandatario, come figura, risolve più problemi agli agenti e ai tribunali che ai clienti. ;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
sostenga che l'agente immobiliare possa influenzare le parti a fare qualcosa che non vogliono acquistando un immobile

si può fare benissimo in tutte le zone d'Italia dove non esiste RTN......vuoi dirmi che di questi tempi non possa essere che uno intaschi per necessità e POI si pensi a sistemare ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto