Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse ho capito.

La prima domanda che faccio ad un venditore è perchè.

Oggi chi riesce a vendere, è chi deve farlo.
E non mi riferisco a chi è con l'acqua alla gola. Ma a chi ha dei progetti di vita (lavoro, famiglia, affetti, ecc.).
Loro, venderanno e compreranno agli stessi parametri. Non hanno il tarlo del realizzo, se vedono che avranno pari gioco nella loro ricerca.
Chi non ha un progetto primario, oggi attende.
Ma attenzione, forse attenderà un treno che non passerà più.
Se è vero che il trend è calante, quanto si allontanerà la possibilità di realizzare quanto richiesto da CCC tra 3/4 mesi? (ovviamente per chiunque).
 

enrikon

Membro Senior
Ma attenzione, forse attenderà un treno che non passerà più.
Se è vero che il trend è calante, quanto si allontanerà la possibilità di realizzare quanto richiesto?
Verissimo!!! Oggi dire: "non ho fretta di vendere" è la cosa più pericolosa. Una volta rispondevo: "ottimo, possiamo lavorarci con calma".
Adesso dico ..."ohi"
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Forse ho capito.

La prima domanda che faccio ad un venditore è perchè.

Oggi chi riesce a vendere, è chi deve farlo.
E non mi riferisco a chi è con l'acqua alla gola. Ma a chi ha dei progetti di vita (lavoro, famiglia, affetti, ecc.).
Loro, venderanno e compreranno agli stessi parametri. Non hanno il tarlo del realizzo, se vedono che avranno pari gioco nella loro ricerca.
Chi non ha un progetto primario, oggi attende.
Ma attenzione, forse attenderà un treno che non passerà più.
Se è vero che il trend è calante, quanto si allontanerà la possibilità di realizzare quanto richiesto da CCC tra 3/4 mesi? (ovviamente per chiunque).

davvero??? Non sai nemmeno qual'e' il prezzo che hanno messo in vendita il mio immobile.
ti assicuro.....io sto sperando che non riescano a venderl:shock:_o
 

Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credimi CCC se fossi mio cliente e mi dicessi così, ti consiglierei io stesso di togliere l'immobile dal mercato.
Io non sto vivendo alcun dramma, perchè mi concentro su chi oggi può essere mio cliente. Sia venditore che acquirente.

Dovendo investire tempo e denari che nessuno mi garantisce, preferisco parlar chiaro.

A livello deontologico, penso che apprezzeresti di più chi ti dicesse chiaro che alle tue condizioni di vendita non può darti alcun risultato, piuttosto che l'agente che non sa più 'che pesci pigliare'.

Quoto Enrikon in toto. Anch'io dicevo che era buona cosa non aver fretta di vendere ed oggi...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Credimi CCC se fossi mio cliente e mi dicessi così, ti consiglierei io stesso di togliere l'immobile dal mercato.
Io non sto vivendo alcun dramma, perchè mi concentro su chi oggi può essere mio cliente. Sia venditore che acquirente.

Dovendo investire tempo e denari che nessuno mi garantisce, preferisco parlar chiaro.

A livello deontologico, penso che apprezzeresti di più chi ti dicesse chiaro che alle tue condizioni di vendita non può darti alcun risultato, piuttosto che l'agente che non sa più 'che pesci pigliare'.

Quoto Enrikon in toto. Anch'io dicevo che era buona cosa non aver fretta di vendere ed oggi...

Tuo cliente?? ancora sta' storia???
io ho la mia agenzia e anche se tu stai in zona ISOLA a me non interessa...e dai...te l'ho gia' detto in passato...........dici: se vuoi vieni a vedere i miei reports........
trucchetto per ragazzini..............
Non mi interessa,..........le agenzie sono tutte uguali.........
Del resto e' vecchio come il mondo che un professionista critichi l'altro..............sempre............perche' lui lavora meglio...........
non ho mai trovato nessuno che dica che il lavoro fatto da un altro e' buono.............
una barzelletta.:shock:
poi oggi come oggi sono convinto che i venditori se proprio non sono costretti da problemi grossi, facciano bene, anzi benissimo a non vendere.:maligno:
 

Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No. Guarda che non hai probabilmente letto con attenzione l'ultimo mio intervento.

Non ti ho invitato ad essere mio cliente.

Non sei la tipologia di cliente che posso soddisfare

Quando ti avevo proposto un mio aiuto, non sapevo ancora come la pensavi... ...ora lo so.

E tra parentesi non ho mai scritto "siccome finora stavi con dei cialtroni, vieni da me".
Non critico e giudico mai nulla se non ho sufficienti dati. Tantomeno colleghi che non conosco personalmente.
Sei tu che dici che la tua agenzia non sa che pesci pigliare. Io l'ho solo riportato.

Leggevo che eri un po' stufo della lungaggine nel realizzare l'obiettivo di vendere e mi sono proposto.

Sono arrivato qui dopo di te e non vorrai mica pretendere che mi leggo tutti i tuoi post precedenti... :shock:

Comunque mi spiace che generalizzi. E noto un po' di acidità.
Soprattutto quando scrivi ISOLA in maiuscolo. Isola è una zona di Milano. Ne più ne meno. Mai detto che è bella, che mi piace o che è migliore di altre.
Anzi...
Però è indubbio che sta vivendo un periodo di fama e sono stati riversati molti danari che la interessano. E questo forse attira un pelo di più chi oggi può comprare. Ma non è mica "l'isola felice".

poi oggi come oggi sono convinto che i venditori se proprio non sono costretti da problemi grossi, facciano bene, anzi benissimo a non vendere.:maligno:

Ed è più o meno quello che dico io. E mi trovo spesso a farlo.
Sostituirei "problemi grossi" con "esigenze reali". Me lo consenti?

Comunque, nulla di personale. Si esprimono pareri che fortunatamente possono non essere condivisi.
Non voglio convincere nessuno ne tantomeno te con ciò in cui credo io. ;)
:)
 

enrikon

Membro Senior
Raramente mi sono ritrovato tanto in linea cone le idee di un altro utente/collega :stretta_di_mano:
Bravo cppensa, sei in gamba ed hai le idee chiare. Vedere che esistono colleghi del tuo calibro (e non solo tuo... non voglio far torto a nessuno) tira su di molto il morale.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie,in verità ne ho molti sott'occhio,immobili che si trovano al centro città,magari meno nuovi,o nell'interland al massimo a 15km dal centro e magari hanno anche il giardino privato e il box e sono immobili recenti.Devo solo valutare i vari paesi e i servizi che offrono,poichè io non conosco la zona e abito da in un'altra regione a 1240 km di distanza.Cmq terrò conto del suo suggerimento e spero di sapermi regolare al meglio.Le farò sapere.


unico mio consiglio... è comprare in una zona commerciale, altamente commerciale, ad un prezzo giusto :innocente: ma qual'è il prezzo giusto? sarà quello che accetterà il proprietario:affermazione:

Secondo me la prima offerta non deve essere accettata, un prezzo tale da non essere offensivo ma di iniziare una vera e seria trattativa:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto