Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'è da dire che in più di un caso invece sono andate avanti eccome, e hanno ricevuto la famosa risposta, oramai passata alla storia:"se non li becchiamo mentre riscuotono non possiamo fare nulla, non è ravvedibile mediazione abusiva".

Alcuni pp hanno fatto denunce e si sono trovati soli, rimettendoci personalmente.

Perfino a me hanno copiato il logo pari pari (contravvenendo allo statuto) e questi sono ancora oggi associati che usufruiscono del mio lavoro. :D

Un conto è scrivere un conto è far rispettare le regole, in italia vige il "volemose bene" e il "deroghiamo piuttosto che occuparcene seriamente".

Ora vediamo se con questo "travaso" (di bile?) nel rea le cciaa fanno quello che si sono impegnate a fare (di nuovo)... secondo voi? :D

La battaglia contro gli abusivi secondo me va vinta su altri fronti, che dipendono da noi... fronti che ho ampiamente indicato, reali, concreti e alla nostra portata... ma... dipendono dalla nostra volontà congiunta e quindi... visto la categoria che siamo... ;) La vedo ancora lunga.

sono d'accordo, tuttavia il caso in questione è un po diverso.
Qui c'è stata una (giusta) presa di posizione che ha ottenuto lo scopo di far eliminare il volantino, ma (secondo me) non si è voluta fare la guerra ai franchising: sul volantino c'era scritto nome e cognome a chiare lettere, sempre che la persona in oggetto sia abusiva e io questo francamente non lo so, ma credo non lo si sia voluto appurare
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sono d'accordo, tuttavia il caso in questione è un po diverso.
Qui c'è stata una (giusta) presa di posizione che ha ottenuto lo scopo di far eliminare il volantino, ma (secondo me) non si è voluta fare la guerra ai franchising: sul volantino c'era scritto nome e cognome a chiare lettere, sempre che la persona in oggetto sia abusiva e io questo francamente non lo so, ma credo non lo si sia voluto appurare

Eh, come sai, le guerre legali in italia non convengono, specie in carenza di denari ;)
In veneto e comunque al nord sono molto più decisi contro l'abusivismo, e gli dedicano anche molte risorse... ma tanto fino a quando l'ente che è preposto al controllo sul tema è la cciaa e il corpo sono i vigili urbani.... dove si vuole andare. Credo che la somma degli interventi contro abusivi, delle multe per abusivismo e addirittura delle sanzioni e dei provvedimenti disciplinari verso agenti immobiliari dall'89 non superino le poche centinaia, in italia.

Quindi se pensi a 20 anni di attività di controllo e a oltre 100 province...
 

losroques

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sui 500 euro avete ragione piena!!!! Ma sul secondo volantino riguardante il modo di lavorare sono avanti ed è così che oggi bisogna lavorare se si vuole vendere.....altro che aspettare come fatte tutti AI che il cliente vi entri in ufficio e vi dica di Si!!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Come si spiega questo

altro che aspettare come fatte tutti AI che il cliente vi entri in ufficio e vi dica di Si!!!!

insieme a questo?


losroques
Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

Se sei un agente immobiliare non puoi aver detto quella frase ;), la potrebbe dire solo uno dei soliti semplificatori che pensano di sapere come funziona il lavoro degli agenti. ;)
 

Allegati

  • Schermata 2013-04-04 alle 12.10.37.png
    15 KB · Visite: 37

losroques

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz, io penso che sia un modo nuovo di lavorare, comunque loro utilizzano un mandato all'acquirente...non so se hai visto il loro sito!!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma non è mica un modo innovativo di lavorare.. esiste da tempo... è semplicemente inutile da noi. Ha senso dove esistono circuiti mls dove una parte di agenti si specializza nell'acquisizione e l'altro nella ricerca... in italia non serve praticamente ed è castrante se non sei accettato in un circuito, infatti, come saprai, non è automatico che se un collega chiama altri colleghi riceva collaborazione, quindi se uno dovesse dare un "mandato esclusivo" alla ricerca a qualcuno, si danneggia non poco in questa realtà ;).
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
in ogni caso a me non sta bene che la mia associazione non mi tuteli. La signora del volantino non è presente negli elechi dell'ex ruolo aggionato aal 23.03.2013, ma potrebbe essere un errore. Presumo nessuno abbia fatto controlli.Però la pubblicità era lesiva dell'immagine di tutte le altre agenzie e regalare € 500 in contanti, forse non è propriamente corretto dal punto di vista fiscale. Quindi se continuiamo a tacere non si cambierà mai. Mi sarei aspettata una reazione più forte
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
in ogni caso a me non sta bene che la mia associazione non mi tuteli. La signora del volantino non è presente negli elechi dell'ex ruolo aggionato aal 23.03.2013, ma potrebbe essere un errore. Presumo nessuno abbia fatto controlli.Però la pubblicità era lesiva dell'immagine di tutte le altre agenzie e regalare € 500 in contanti, forse non è propriamente corretto dal punto di vista fiscale. Quindi se continuiamo a tacere non si cambierà mai. Mi sarei aspettata una reazione più forte

Pure io quando denunciai il plagio del mio marchio... :)

Poi ho capito che se vuoi che le cose siano (forse) fatte devi muoverti anche tu...
 

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Li conosco. Il gruppo esistee hanno, credo, 2 o 3 agenzie ma il cognome mi è nuovo.
Tre anni orsono ho fatto un colloquio da loro...no comment
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto