Ho bisogno di capire: qualche giorno fa sono andata a vedere un appartamento in vendita, l'ennesimo, convinta dall'ubicazione e dal prezzo, basso rispetto al mercato. Consapevole di ciò, in presenza dei tre agenti che mostravano la casa, mi sono detta pronta a "staccare" un assegno per bloccare la vendita. Chiamata la quarta agente, abbiamo cominciato a trattare, mi ha informata delle spese accessorie (sì, non avevo calcolato tanto!)
, mentre gli altri mi rassicuravano (ce l'avrei fatta, non era detto che il proprietario non avrebbe accettato la mia propsta comunque superiore alle precedenti, e che all'agenzia avrei potuto pagare anche solo il 2 %).
Ho lasciato l'appartamento senza firmare alcun assegno, e un nuovo acquirente entrava.
Il mattino dopo mi chiama l'agenzia e mi propongono di passare al più presto perchè la mia proposta è stata accettata. Prendo appuntamento per il giorno successivo.
Mattina ore 9: potrebbe venire ora che ho l'agenda piena?
Avrei dovuto dire sì, invece ho detto che prima avrei voluto vedere di nuovo la casa
. Dall'altra parte percepisco il gelo, ma mi rispondono che avrebbero provato a far "resitere" il proprietario. Aspetto un giorno, stanca e confusa
(non compro case tutti i giorni), la sera vedo sul sito che l'annuncio è stato tolto
.
La mattina dopo chiamo in agenzia, anche per correttezza: mi rispondono che sono incappata in un collega poco corretto, che ha fatto di tutto per non vendere a me (?), che avevano "collaborato" altre volte con lui e non c'erano stati problemi, che aveva venduto per conto suo. Che cosa è successo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ho lasciato l'appartamento senza firmare alcun assegno, e un nuovo acquirente entrava.
Il mattino dopo mi chiama l'agenzia e mi propongono di passare al più presto perchè la mia proposta è stata accettata. Prendo appuntamento per il giorno successivo.
Mattina ore 9: potrebbe venire ora che ho l'agenda piena?
Avrei dovuto dire sì, invece ho detto che prima avrei voluto vedere di nuovo la casa
La mattina dopo chiamo in agenzia, anche per correttezza: mi rispondono che sono incappata in un collega poco corretto, che ha fatto di tutto per non vendere a me (?), che avevano "collaborato" altre volte con lui e non c'erano stati problemi, che aveva venduto per conto suo. Che cosa è successo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.