Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cherchez l'argent..

La soluzione acquirente 0% è valida qualora la provvigione media della zona non riuscisse a raggiungere il famoso 4% complessivo (esempio il 3,5%).
In questo caso è corretto valutare la possibilità di fare un "pacchetto" per un complessivo 3% attirando i compratori..
poi si vende il proprio portafoglio ai venditori.


ovvero:

Provvigione venditore 3% - non trattabile (è già tanto se ti trovo un acquirente e se non ti va bene quello è l'uscio..)
Provvigione acquirente 0% - è inutile che proviate a scavalcarmi per risparmiare, l'agenzia c'è e non costa nulla... usatela.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ho mai trovato un acquirente che ha rinunciato comprare un immobile per la mia provvigione, molto spesso ho trovato il venditore che non voleva pagare, ma sincermante non metto la mia profesionalità all'asta, se entrano in una agenzia immobiliare lo fanno per essere seguiti e tutelati da un professionista, diversamente ho visto clienti prima venire da me e poi per la stessa casa andare da altre agenzia perchè applicavano provvigioni inferiori, ma sinceramente a parte il rammarico di aver incontrato dei colleghi disonesti e delle persone "furbe" dicamo che, una volta lavorato correttamente, i frutti si raccolgono sempre.

Tecnicamente mi sorge però il dubbio che non ci sia turbativa di mercato, inquanto gli usi e conseutudini di ogni provincia danno indicazioni in merito, diversamete lo è se un agente agisce come mandato a titolo oneroso........ma sei io fossi un acquirente una domanda me la farei.....se vengo a sapere che non devo pagare la provvigione, vuoi perchè a pensar male si fa sempre bene, un dubbio mi sorge che il prezzo è comprensiva anche della mia parte.

Detto questo, penso che per riuscire a far ripartire il mercato immobiliare ,non siano le nostre rinunce, cose che per altro la bolletta della luce, gas, spese condominiali, tasse pubblicitarie, inps, irpeg, IRPEF, irap, IMU canone di locazione, contributi vari non mi fanno, ma più ossigeno nell'ambito dell'occupazione, chi è senza un lavoro sicura non entrerà da me a comprare una casa, e forse, oltre alle innumerevoli manovre che lo stato potrebbe prevedere fiscalmente, sarebbe quella di trogliere alle banche il potere, che ha fin troppo concesso con i vari salvataggi che a noi popolo Italiano poco ha servito.

Un'idea.......... così, che mi balena per la mente....... e far si che le banche rilascino qualche mutuo, a spread decenti, magari sensa chiedere come garanzia gli avi deceduti anni prima?.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Concordo e rilancio: chi pensa che sia una soluzione si attivi e si organizzi in tal senso. Se hanno ragione mi accodo volentieri.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In periodi di compravendita immobiliare migliori quante volte nel momento in cui avete proposto o avuto in vendita un immobile vi siete sentiti chiedere:" ma la provvigione la prende da tutte due le parti?" ed a volte hanno aggiunto:" ma non prendete troppi soldi?".
Certo siamo agenti immobiliari senza più neanche un ruolo, senza nessuno che prenda le nostre difese, nessuno che ci paga se ci ammaliamo, nessuno abbiamo e, benché in queste condizioni,la maggioranza delle persone non ha piacere di avere a che fare con noi soprattutto perchè "prendiamo tanti soldi senza far niente"
Quante volte abbiamo scritto in questo forum dei nostri problemi, ma nessuno mai ha fatto qualcosa per il nostro bene hanno soltanto complicato il nostro lavoro sempre più.
Si continua a scrivere delle solite cose e nulla cambia nel tempo, solo il lavoro che manca, ma imperterriti si continua con l'orgoglio e la presunzione a pretendere ciò che ci è stato sempre negato cioé il riconoscimento e quindi il trattamento quali professionisti... svegliamoci ed adeguamoci, tanto più che i tempi son quelli che sono e non andranno a migliorare nel prossimo futuro.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sincerametne ho sempre risposto con poca difficolta a quelle obiezioni, quando le facevano... in quanto se per un singolo posson esser "troppi soldi" per strutture più grandi sono "appena quanto basta" e spesso "non bastano" :) Se dovessi pensare di prendere troppo... prenderei meno, e a volte, anzi spesso lo faccio pure, quando lo decido o quando mi conviene.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In periodi di compravendita immobiliare migliori quante volte nel momento in cui avete proposto o avuto in vendita un immobile vi siete sentiti chiedere:" ma la provvigione la prende da tutte due le parti?" ed a volte hanno aggiunto:" ma non prendete troppi soldi?".
.
Gli ho sempre risposto che la professione è libera, una volta iscritti al "ruolo" possono tranquillamente aprire un'agenzia, io non sono gelosa....

ma detto questo, no ho avuto molte persone che si sono permesse di farmi certe domande.

E si, è vero che non siamo tutelati e troppe volte ci prendono come dei approfittatori, ma non credo che mettendo Zero provvigioni le cose cambino in meglio.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto