La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma detto questo, no ho avuto molte persone che si sono permesse di farmi certe domande.


Beh, sai svolgo questa....professione..da circa 33 anni e magari le occasioni sono state maggiori ed a volte anche sgradevoli!

Sincerametne ho sempre risposto con poca difficolta a quelle obiezioni, quando le facevano... in quanto se per un singolo posson esser "troppi soldi" per strutture più grandi sono "appena quanto basta" e spesso "non bastano" :) Se dovessi pensare di prendere troppo... prenderei meno, e a volte, anzi spesso lo faccio pure, quando lo decido o quando mi conviene.


In pratica ti sei adeguato e continui a farlo, alle circostanze; non è ciò che sto ripetendo da due ore? Se una grossa società immobiliare si adegua a seconda dei periodi, perché non potremmo farlo anche noi, per la solita presunzione che generalmente manifesta chi .........?non voglio offenderci!:confuso:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In pratica ti sei adeguato e continui a farlo, alle circostanze; non è ciò che sto ripetendo da due ore? Se una grossa società immobiliare si adegua a seconda dei periodi, perché non potremmo farlo anche noi, per la solita presunzione che generalmente manifesta chi .........?non voglio offendere!:confuso:
Adeguarsi va benissimo, è da almeno tre post che dico: farlo di corsa! Ma un conto è adeguarsi volta per volta quando conviene e si ritiene giusto, altro è renderlo sistemico senza un piano adeguato... Ripeto: se si pensa che abbassare la provvigione faccia aumentare le vendite farlo di corsa. A me non risulta, ma se vedo che funziona lo faccio di corsa. :)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma un conto è adeguarsi volta per volta quando conviene e si ritiene giusto, altro è renderlo sistemico senza un piano adeguato...

E' certamente quello che intendo dire, cioé che ora, che il mercato immobiliare è crollato alla stregua di 30 anni fà, che noi inteligentemente dovremmo adeguare il nostro sistema lavorativo per cercare di lavorare ed INCASSARE!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
In realtà costa, perchè - se fossi un acquirente - quel 3% che deve pagare il proprietario penserei di poterlo ottenere come ulteriore sconto :fico:
Ni

D'accordo sulla teoria dell'ulteriore 3% di sconto, considera però che i fenomeni che provano a saltarti ci sono sempre, tuttavia con zero provvigioni dovrebbe essere più facile far firmare i fogli visita ed essere tutelati con i clienti meno smaliziati qualora questi volessero continuare le trattative "senza l'agenzia"

Insomma capisco quel franchising che ha adottato questo modo di operare.

da me per incassare diecimila devi fare almeno due vendite... ;)
Quoto
Anche di qua dalla Collina è uguale..
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
da me per incassare diecimila devi fare almeno due vendite... ;)

Anche da me... ed il peggio è che non hanno denaro per comprare neanche qui gli immobili che comprava la medio borghesia una volta , mentre coloro che hanno soldi non comprano sull'Elba perché gli immobili costano ancora tanto e nello stesso tempo non hanno caratteristiche idonee per i milionari...così bisogna mi inventi qualcosa!

Ni

D'accordo sulla teoria dell'ulteriore 3% di sconto, considera però che i fenomeni che provano a saltarti ci sono sempre, tuttavia con zero provvigioni dovrebbe essere più facile far firmare i fogli visita ed essere tutelati con i clienti meno smaliziati qualora questi volessero continuare le trattative "senza l'agenzia"

Insomma capisco quel franchising che ha adottato questo modo di operare.


Considera anche che i proprietari immobiliari sono coscienti del crollo del mercato e magari con argomento appropriato e parole adeguate si riuscirà far capire loro che se aumentiamo la provvigione sulla loro richiesta, siamo punto e a capo, la casa non si venderà! Se non vuol capire e d il prezzo che ne viene fuori è esagerato,e sappiamo che non venderemo, ecco che faremo come abbiamo sempre fatto,lo lasceremo stare ed andremo a cercare persone migliori!
 

topcasa

Membro Storico
Onestamente di queste persone che ho accennato, vogliono solo comprare bene, e mi hanno detto che non ci sono problemi per la mia provv.ne
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto