Potonto

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una prima casa e sono capitato in una casa ad edilizia convenzionata. Non sono un grande esperto in questo campo, ma a furia di leggere tra i vari blog qualcosina diciamo che l'ho capita.
C'è una cosa però che non riesco a capire: la casa in questione so che ha un prezzo imposto intorno ai 105.000 e il venditore ( tramite agenzia ) mi sta chiedendo 140.000. Mi hanno prima chiesto di versare la differenza in contanti ma non ho le disponibilità, e poi mi hanno detto che mi possono fare un mutuo anche sui 125.000 giustificando la differenza con il prezzo imposto come spese o quant'altro. Ora, se io dovessi accettare tale proposta, che rischi potrei incontrare?? la cosa mi puzza un pochettino....

Grazie mille

Ale
 

vito85

Nuovo Iscritto
Se accetti determinate condizioni che comunque non sono legali perchè si tratta di pagamenti in nero, un domani se vorrai rivendere ti troverai nello stesso problema dove avrai un prezzo imposto!
 

vito85

Nuovo Iscritto
questo fino allo scadere della convenzione

Giusto si è proprio cosi, ogni convenzione è diversa però e bisogna leggerla attentamente. Poi non tutti possono acquistare un alloggio in edilizia convenzionata ci sono dei requisiti da rispettare. Per esempio: deve essere una prima casa, chi l'acquista non può superare un determinato reddito...ecc.. saluti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto