mosca

Membro Assiduo
Slh ...lascia perdere i commenti e le opinioni e vai a toccare con mano quello che ti propongono ....fai tutte le domande che ritieni opportune e non lasciare il colloquio senza che ti siano state date tutte le spiegazioni possibili :ok:
Dal tono delle tue domande e risposte mi sembri una persona capace benissimo di decidere per il Tuo meglio :ok::ok:
 

vito85

Nuovo Iscritto
Ciao, io penso che sicuramente la "compagnia" di cui hai parlato sia un ottima scuola per imparare a fare la ricerca degli immobili ma non trascurare anche altre piccole realtà, ma a lungo andare ti potrebbe far scoppiare.:disappunto: Io ti do un consiglio prova ad iniziare a fare questo lavoro, solo provando potrai sapere se ti piace o no. Poi dopo che hai imparato a fare ricerca se ti piace potrai valutare altre proposte di lavoro. Se diventerai un bravo acquisitore di immobili saranno le altre agenzie a cercarti e ad offrirti lavoro. Dopo la ricerca, potrai iniziare a fare gli appuntamenti di vendita ma senza entrare nel merito della trattativa. Se poi ti piace il lavoro se sei in possesso di un diploma potrai iscriverti al corso per agenti immobiliari obbligatorio per poi fare l'esame alla cciaa. Per ricerca intendo: < 1- ricerca telefonica cioè chiamare a casa delle persone chiedendo se vogliono vendere o se sanno se c'è qualche immobile in vendita nella zona. 2- ricerca in zona cioè parlare con informatori vari nella zona
( vecchiette/portinai..lavanderie ecc ecc..) e citofonare o fare il porta a porta nei palazzi chiedendo informazioni cecando di fare una notizia di un possibile appartamento in vendita o da prendere in vendita nel futuro.> L'obbiettivo della giornata inizialmente dovrà essere fare più notizie possibili e tornando in ufficio fissare più valutazioni di immobili possibili. Potrei descrivere ancora meglio il lavoro ma in sintesi più o meno ho detto le cose principali. Spero di essere stato di aiuto. saluti :D
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vai per la tua strada la vita è tutta esperienza e comunque nel caso non ti trovassi bene nessuno ti mette le catene.Cerca di acquisire tutto quello che puoi e poi magari ti metti in proprio.Preparati l'abito nero sfiga ,perchè mi sa che ora tutti gli agenti immobiliari monomarca lo usano come per distinguersi da tutti gli altri che magari non usano l'abito nero ma sono sfigati lo stesso.:^^: Ora qualcuno mi riprenderà come al solito ma in questa vitaccia se non mettiamo un poco di ironia e satira , non c'è proprio da stare allegri.Vai oggi stesso e proponiti all'agenzia ,lascia perdere chi ti consiglia diversamente.
 

Slh

Nuovo Iscritto
grazie per le risposte ;)

ho chiamato, ho chiesto qualche informazione in più e mi hanno detto che è un lavoro interno/ esterno nel senso che è lavoro in ufficio e lavoro esterno ( faccio visitare case ai vari clienti). Non mi pare male, domani alle 17,30 ho il colloquio vediamo che mi dicono... vediamo se è vero o erano ******* per attirare i fessi :^^:
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Va benissimo ricordati al tuo primo incasso metà spetta a me perchè verbalmente ti ho incoraggiato e l'incoraggiamenti costano oggi.E ricordati non accettare mai caffè da sconosciuti.:risata:
 

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho iniziato quest'attività in tecnocasa nell'anno 2000. All'epoca avevo 23 anni e devo dire che ne conservo un ottimo ricordo. Come scuola per un primo approccio al mestiere è stata sicuramente importante e anche se di soldi non ne ho visti un granchè, ho imparato parecchio sulle metodologie di acquisizione, che da loro sono estremamente capillari e che sono la base di questo lavoro. La mia esperienza è durata 6/7 mesi, giusto il tempo di capire che, assimilata la fase della ricerca immobili, grosse possibilità di crescita e di carriera in quella realtà non ne avrei avute. Anche se i tempi sono cambiati e non sò fino a che punto, oggi, quest'attività possa ancora considerarsi una valida opportunità per chi si affaccia al mondo del lavoro è un'esperienza che ti consiglio di fare ...i casi sono due, o sbrocchi e maledici questo mestiere o ti scopri portato, ti appassioni e un domani aprirai la tua agenzia
 

Slh

Nuovo Iscritto
grazie per le risposte ;)

ho chiamato, ho chiesto qualche informazione in più e mi hanno detto che è un lavoro interno/ esterno nel senso che è lavoro in ufficio e lavoro esterno ( faccio visitare case ai vari clienti). Non mi pare male, domani alle 17,30 ho il colloquio vediamo che mi dicono... vediamo se è vero o erano ******* per attirare i fessi :^^:
mi sono dimenticato di chiedere una cosa:
io ovviamente sono sprovvisto di "patentino immobiliare" è necessario per uno che lavora in una agenzia? O è necessario averlo qualora volessi aprirmi una mia agenzia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto