lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
punto primo : io credo che se un privato può risparmiare qualche soldino da dare ad un agenzia per un lavoro che potrebbe fare da solo li risparmierebbe ..sempre se ci fossero i canali giusti e se naturalmente ne ho le capacità per fare tutto da solo.(molti han veramente bisogno di un agente in quanto nn ne sanno niente e credo nn ne vogliono sapere niente). punto secondo : il franchising !!! L’avvento del sistema Franchising ha portato di sicuro tanta innovazione ma è altrettanto vero che ha favorito un continuo e velocissimo proliferare di Agenzie sul territorio senza avere al loro interno dei veri e propri professionisti. ( Se andassimo a controllare tutte le Agenzie aperte negli ultimi sei anni di sicuro scopriremmo che soltanto tre su dieci possiedono i requisiti di professionalità nel titolare.siti internet sempre piu annunci di privati che cercono di vendere da soli tra loro..e i siti sono anche abbastanza famosi credo sappiate piu di me quali sono.
leggevo su un articolo tempo fà sul sole 24 ore che le controversie fra privati e agenzie immobiliari sono aumentate in maniera sconsiderata negli ultimi anni….. chissà perchè!!!!!!e poi manca collabborazioni tra agenzia quando si cerca casa e capitato che per la stessa casa un agenzia ti trattasse in un modo ( e intendo anche economicamente piuttosto che tecnicamente) e un'altra in maniera opposta.
per nn parlare delle banche altrimenti nn finisco più..e normale che poi la domanda è in netta scesa..appartamenti sempre piu risicati..banche senza guinzzaglio pronte a far quello che vogliono e come vogliono..in più metteteci quasta crisi (in gran parte reale) mediatica che di sicuro nn aiuta. ecco il risultato si cerca di tagliare il tagliabile e credetemi che molti giovani che conosco si son fatti veramente una cultura su banche ,mutui, case ,tasse, ecc ecc solo per poter risparmiare qualche soldino di agenzia piuttosto che di mutuo e lo stesso lo fanno con i rivenditori e costruttori..il periodo e quello che è le case servono sempre..bisognerebbe tagliare un pò di costi ovunque a partire dal terrenno alla costruzione ai materiali alla vendita alla tasse all'agenzia al mutuo,alla manodopera,se ci fosse un piccolo risparmio su ognuna di queste cose le case sarebbero piu a portata e con un costo piu reale e fattibile e nessuno ci perderebbe.purtroppo siam tutti ipocriti e pronti a dar la colpa di questa crisi a qualcun'altro senza prendersi le proprie responsabilità. :soldi::shock::soldi:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci vorrebbe anche da parte dell'acquirente un forte senso del risparmio dei suoi introiti finalizzato all'acquisto della casa.

L’avvento del sistema Franchising ha portato di sicuro tanta innovazione ma è altrettanto vero che ha favorito un continuo e velocissimo proliferare di Agenzie sul territorio senza avere al loro interno dei veri e propri professionisti.

A tal proposito è utile sapere che:

"Il mercato del mattone è profondamente cambiato nel corso degli ultimi anni e il peso del franchising immobiliare in Italia è sceso dal 14,1% del 2008 al 6,3% del 2010 (Fonte: elaborazioni FIF su dati BRD Consulting; ndr)."
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Noi non siamo pubblicitari!!!
Noi non siamo apriporte!!!
Noi non siamo venditori!!!
Noi non siamo i costruttori!!!
Noi non siamo i proprietari!!

Quando finalmente si incomincerà a capire certe differenze tra quello che la gente pensa di noi e quello che facciamo veramente, magari qualcuno si convincerà che non siamo proprio l'ultimo e inutile anello dalla catena!

Se esiste la crisi Immobiliare possiamo tranquillamente affermare che la colpa è degli istituti di credito e non certo delle troppe agenzie aperte sul territorio.
Se le case non le comprano neanche ai clienti che hanno i soldini in mano è semplicemente perché sono costruite male, in posti sfortunati, senza tenere assolutamente in considerazione le necessità abitative degli acquirenti, minimizzando gli spazi per massimizzare i guadagni! Ma alla fine la giacca nel lo**** dove la appendo???
Diciamo che, se un costruttore non vuole assolutamente appoggiarsi ad una agenzia per la promozione, probabilmente è perché ha qualcosa da nascondere agli acquirenti. Siccome noi garantiamo anche chi compra, non possiamo certo reggere il gioco ad imbroglioni!

* Noi siamo Mediatori!!!
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
2500 appartamenti nuovi invenduti in provincia 1000 solo nella zona di Cantù( articolo della Provincia di Como del 26 feb) che dire se i costruttori costruiscono in zone dove non c'è crescita demografica, dove la crisi sta picchiando duro , dove le banche hanno stretto i cordoni , dove il 30 e dico 30% delle aziende è in cassa integrazione el'80% dei giovani ha un contratto a termine..... senza contare che fuori città le case sono tutte categoria energetica A- B e le fanno pagare salate e in centro per case ristrutturate dell 800 chiedono tra 4000 -4500 euro al mq la vedo dura
e in tutto questo però non vedo colpa negli agenti che anzi sono costretti a perdere tempo senza spesso concludere niente per colpa di scelte sbagliate di amministratori costruttori ecc, come dice un agente mio amico oggi ci sono 10 che vendono e 1 che per ora guarda e forse dico forse compra , gli unici che contanti da investire sono gli stranieri , i cinesi in particolare e anche qui stanno crescendo i piccoli quartieri divisi per etnia
cordialmente
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
per carità ben vengano se fanno girare l'economia , e non sono soldi della criminalità organizzata anzi ti dirò che un azienda che stava per chiudere (120 persone a casa ) è stata acquistata da loro , posti salvi e ripresa della stessa grazie ai nuovi capitali , preferirei però , a livello urbanistico , che si piazzassero in vari punti della città e non in un solo quartiere per evitare la ''ghettizzazione'' a cui spesso sono sottoposte le categorie dei commercianti stranieri
cordialmente
 

Mil

Membro Senior
Vixent hai pienamente ragione. Il comasco è una delle zone che ha avuto un'impennata dei prezzi da bolla speculativa più alta della Lombardia. E forse qualitativamente in certe zone una risicatura di metrature e una fantasia di soluzioni da far invidia ai sobborghi milanesi. Unisci le due cose e ti spieghi il perchè dell'invenduto, come ovunque in Italia del resto. In zone di villette e spazi vivibili il "trend giapponese" non funziona come non ha funzionato a Milano nè altrove del resto.
Poi c'è il discorso dei mutui e delle banche, che purtoppo è il nodo dolente per noi tutti. In questo momento però la situazione è troppo difficile perchè le cose cambino, anzi sinceramente per un benessere collettivo c'è da sperare che le banche salvino le imprese in difficoltà del nord est piuttosto che concedere mutui per case fuori mercato.
Quanto ai cinesi ci stanno colonizzando. Tra non molto succederà quel che è successo a Milano con i parrucchieri: mi dicono chei prezzi erano abbastanza alti, sono entrati una miriade di cinesi a basso costo per servizi equivalenti, morale i parrucchieri sono in crisi. Faranno lo stesso con le case, tra non molto. E io non sono pessimista, solo realista.
Ma voi credete che le dichiarazioni di Draghi sul possibile impatto crisi libica per la situazione italiana possano avere qualche ripercussione sull'immobiliare? Di che tipo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto