I

immpittaro

Ospite
Alla lunga i prezzi torneranno a livelli accettabili ed il mercato ripartirà.
Appunto alla lunga.....francamente un lavoro noiosissimo ormai per chi ama aspettare mentre bisognerebbe industriarsi in cose produttive più nuove senza rifugiarsi sul " tanto sono tutti in crisi " che non è assolutamente vero.....in crisi ci siamo soprattutto noi perchè è un mercato ormai su livelli di saturazione e pensare di rivolgersi tutti a quel 5 % di ricconi che non hanno bisogno di noi per trovare la loro casa ( hanno altri canali ) è illusorio e alla fine dovremo solo prendere atto di ciò.
I tempi sono cambiati.....la realtà è diversa dal passato ;);););)
complimenti a Mil.....uno che non vive nel passato !!! :ok::stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Chi pensa che basti far scendere i prezzi è un illuso......la realtà socio demografica ci dovrebbe invtare a pensieri un attimo più profondi.........quanta gente ha veramente bisogno di acquistare casa OGGI ???? Pensateci senza crearvi illusioni ad hoc.;)
 

Mil

Membro Senior
Grazie dei complimenti impittaro. Tu hai ragione, se anche i prezzi scendessero questo non sarebbe sufficiente a far ripertire il mercato perchè soprattutto in certe zone c'è una tale saturazione che l'offerta supera abbondantemente la domanda. Però guarda che se realmente ci fosse un calo alla fine qualcuno comprerebbe, perchè anche se sul nuovo il 90% sarebbe da abbattere c'è pur sempre qualcuno che qualche appartamentino carino in vendita ce l'ha....certo che se chiedi una follia ti rimane sul groppone. I prezzi c'entrano eccome. L'hanno capito i marchi di moda con gli outlet, ma gli imprenditori del settore no.
 

Mil

Membro Senior
Già...Comunque vedo che alcune agenzie stanno effettivamente adottando lo stile discount, con tanto di depennamento del prezzo.Segno dei tempi!! Nel frattempo comunque confermo che gli specialisti delle aste nelle grandi città sono gli unici a prendere piede sempre più rapidamente, differentemente dalle agenzie immobiliari purtoppo..Se non fosse per la diffidenza della gente e per altri motivi probabilmente per tutti gli AI sarebbe grigia davvero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto