Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi esperienza personale ho fatto vedere casa ad un cliente per ben 4 volte :
la 1 era da sola
la 2 con il marito
la terza con l'architetto
la 4 con la madre
la 5 volta ci siamo visti in ufficio e mi hanno detto che le spese di ristrutturazione che dovevano affrontare erano eccessive....ragazzi non so chi santo mi ha fermato quel giorno!!
 

enrikon

Membro Senior
Ragazzi esperienza personale ho fatto vedere casa ad un cliente per ben 4 volte :
la 1 era da sola
la 2 con il marito
la terza con l'architetto
la 4 con la madre
la 5 volta ci siamo visti in ufficio e mi hanno detto che le spese di ristrutturazione che dovevano affrontare erano eccessive....ragazzi non so chi santo mi ha fermato quel giorno!!

Guarda le case si vendono alla prima visita... al massimo alla seconda.
Quando il cliente ti chiede per la terza volta di rivedere l'appartamento, stai tranquillo... non lo compra.
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che tipo di atteggiamento va tenuto in fase d'appuntamento? Tipo...un po' distaccato....le persone non vanno seguite in giro per la casa....senza mettere pressione....bisogna dire "cosa ne pensate?" oppure no, come si congeda il visitatore che sta uscendo? Con un "mi faccia sapere" ?

In un mese ho avuto quattro appuntamenti, ma poi non è tornato nessuno. E' corretto tentare di risentire la persona o bisogna solo attendere e sperare? E' possibile che tornino anche dopo parecchio tempo?

Detto ciò, sebbene non sia un AI, penso anch'io che la casa si venda con una sola visita :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In un mese ho avuto quattro appuntamenti, ma poi non è tornato nessuno.

Bisogna avere pazienza.
Se l'immobile merita il cliente arriva eccome.

E' corretto tentare di risentire la persona o bisogna solo attendere e sperare?

Richiamare le persone che hanno visitato l'appartamento non nuoce.
Tante volte è tempo perso, però non nuoce.

E' possibile che tornino anche dopo parecchio tempo?

Può succedere, se non c'è niente di meglio a quei prezzi.

Detto ciò, sebbene non sia un AI, penso anch'io che la casa si venda con una sola visita

Può capitare, anche se in questi periodi è alquanto improbabile.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Discussione interessante. Io sto vendendo un appartamento molto grande (oltre 200mq) in zona centralissima a Montegrotto Terme (PD). L'appartamento è stato quasi totalmente ristrutturato, con ottime finiture, lo stabile, in buone condizioni, è formato da 4 unità, spese condominiali bassissime. Unico neo, se così si può definire, è un secondo piano senza ascensore. Non mi dilungo nella descrizione, non voglio fare pubblicità, ma mi interessa capire perché, dopo tante visite, non si è riusciti ancora a vendere l'immobile. Premetto che sto collaborando anche con alcune agenzie, senza esclusiva, come concordato. La maggior parte delle visite, però, le faccio io, tramite contatti via internet (le agenzie portano pochissimi clienti). Aggiungo solo che il prezzo è al di sotto di quella che è la media per gli immobili venduti nella stessa zona (su idealista, ad esempio, è il prezzo/mq più basso in tutta la zona, ed è anche ristrutturato).

Finora tutti, ma dico proprio tutti, i potenziali clienti che sono venuti a visitare la casa, hanno detto che era bella e mi hanno fatto i complimenti. Poi però più nulla. Addirittura una coppia fissa il secondo appuntamento per la seconda visita, non vengono. Li chiamo e mi dicono che hanno avuto un contrattempo, ma che verranno sicuramente la settimana successiva. Mai più sentiti. Un'altra coppia, dopo due visite, dopo essersi detti molto interessati, mi chiamano e mi dicono che è morto un parente e non possono più acquistare l'immobile. Molti altri devono prima vendere la loro casa, altri ancora non hanno un reddito sufficiente per ottenere il mutuo (ma allora perché vengono a vedere un appartamento non alla loro portata?).

Ora, capisco che con un immobile così grande, si fa molta più fatica. Due anni fa, però, uno della stessa grandezza, in condizioni pietose, l'ho venduto in un mese; forse sono stato solo fortunato. Ma perché allora le persone non dicono davvero cosa pensano? Il prezzo è ancora troppo alto? Be', ad alcuni ho detto: "mi faccia lei la proposta per il prezzo", per capire se era solo una questione di prezzo. Nessuna proposta, neanche verbale. Ma non è strano? E' dovuto al taglio?
Nessuna delle agenzie mi sa dare spiegazione, e questo mi dà da pensare. Il prezzo che c'è oggi è inferiore alle loro stime (ho fatto stimare ad ognuna il valore dell'appartamento senza dire nulla). In più è trattabile.

Qualcuno ha un'idea a riguardo o esperienze simili? Qualche consiglio?
 

Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il miglior consiglio è non dare consigli...secondo me bisogna essere se stessi,bisogna mostrare certezze e trasparenza e qualora ci fosse un piccolo problema sull'immobile bisogna dirlo subito...viene apprezzato!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto