leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
no, ma io sono un "sensale" e comprendo poco se in unl 3th che in buona sostanza si racconta la vita del mediatore................:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :

no, ma io sono un "sensale" e comprendo poco il 3th che in buona sostanza racconta la vita del mediatore..............:risata::risata::risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se da una parte è verissimo che deve scattare il feeling tra la casa e l'acquirente, dall'altra, a volte capita che delle osservazioni che tu, mediatore fai mentre la visitate facciano accendere la lampadina... e il miracolo si compie...:innamorato::innamorato::innamorato:

Silvana
 

Valencia

Nuovo Iscritto
il problema è che i mediatori si sono mischiati a gentaglia e si sono chiamati tutti agenti immobiliari

Quanto sono vere le tue parole!! Quando cercavo casa, sono andata in agenzia con idee ben precise (forse devo ammettere, fin troppo :sorrisone:), ma ogni volta che l'AI mi chiamava per propormi un appartamento, aveva 1 caratteristica su 10 di quello che volevo! Chiedevo piano alto, e mi proponevano pianterreno; chiedevo casa max di 15 anni e arrivavano con "recenti" costruzioni di minimo 25 anni; chiedevo il terrazzo abitabile e mi proponevano il balconcino 1x1!! Diciamoci la verita', nn me ne vogliano gli agenti del forum, ma molto spesso capitano "vs presunti" colleghi che nn sanno nemmeno cosa sia la differenza tra una mansarda abitabile o agibile... Purtroppo la vs categoria e' inficiata da qsti soggetti e devo dar ragione anche a Graf che le case si vendono da sole, e' tutta una qstione dell'incontro della domanda e dell'offerta (proprio come quando si compra un titolo sul mrkt! :D). Molto spesso gli "agenti" che nn sanno fare il loro lavoro, nn selezionano con cura l'appartamento per quel cliente, ma gli fanno vedere "enne" appartamenti a caso: se chiedo un 3 locali con "x" caratteristiche, nn puoi farmi vedere tutti i 3 locali di cui hai il mandato, e' una perdita di tempo sia per acquirente, che per il venditore!

P.s. L'insonnia fa riflettere :^^:
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Verissimo, ma loro pagano!

Mica sempre!:applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Quanto sono vere le tue parole!! Quando cercavo casa, sono andata in agenzia con idee ben precise (forse devo ammettere, fin troppo ), ma ogni volta che l'AI mi chiamava per propormi un appartamento, aveva 1 caratteristica su 10 di quello che volevo! Chiedevo piano alto, e mi proponevano pianterreno; chiedevo casa max di 15 anni e arrivavano con "recenti" costruzioni di minimo 25 anni; chiedevo il terrazzo abitabile e mi proponevano il balconcino 1x1!! Diciamoci la verita', nn me ne vogliano gli agenti del forum, ma molto spesso capitano "vs presunti" colleghi che nn sanno nemmeno cosa sia la differenza tra una mansarda abitabile o agibile... Purtroppo la vs categoria e' inficiata da qsti soggetti e devo dar ragione anche a Graf che le case si vendono da sole, e' tutta una qstione dell'incontro della domanda e dell'offerta (proprio come quando si compra un titolo sul mrkt! ). Molto spesso gli "agenti" che nn sanno fare il loro lavoro, nn selezionano con cura l'appartamento per quel cliente, ma gli fanno vedere "enne" appartamenti a caso: se chiedo un 3 locali con "x" caratteristiche, nn puoi farmi vedere tutti i 3 locali di cui hai il mandato, e' una perdita di tempo sia per acquirente, che per il venditore!

Quando si va in agenzia, bisogna sceglierla con cura, non entrare in quel posto perche' e' di moda o perche' e' popolato da giovani ruspanti e ragazze tacco 14.....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le case, per chi non lo avesse ancora capito, SI VENDONO DA SOLE!
Da sole, si vendono da sole!
Occorre solo scoprire il destinatario.

Sono perfettamente daccordo con te, ecco perché è essenziale conoscere il tipo di acquirente e cercare di individuare quale tipo di immobile sta cercando ed allora, sola allora si possono fare proposte e far visitare l'immobile per una probabile vendita. Ritengo solo ed esclusivamente una perdita di tempo e denaro portare in giro il cliente per mostrare immobili che non hanno mai richiesto,e che non compreranno mai.Mi chiedo come possano dei colleghi avere il coraggio di mostrare a chi richiede di comprare un immobile che abbia determinate caratteristiche e che resti entro un determinato prezzo, tutt'altro, Boh!:confuso: Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto