andy2000

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Ho affidato un incarico in esclusiva ad un agente immobiliare. Mi sono accorto dopo diversi mesi che la data di scadenza dell'incarico e' palesemente errata (l'anno e' antecedente alla data di stipula dell'incarico, riportata a sua volta in calce). Posso considerare nullo il contratto?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Immagino che ci sia anche una data nella quale avete stipulato il contratto, per cui è palese che si tratta di un errore.

Silvana
 

andy2000

Nuovo Iscritto
Professionista
Sì, è vero. Precisamente: la data di scadenza risulta antecedente a quella del contratto. E' chiaro che si tratta di un errore. L'anno e' palesemente sbagliato. Ma chi puo' dire che non lo sia anche il mese? Secondo me posso dichiarare che e' nullo in qualsiasi momento. Voi che ne dite?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo assolutamente con Silvana!
troppo comodo... è ovvio che si tratta di un semplice errore... e secondo me non annulla niente
 

andy2000

Nuovo Iscritto
Professionista
L'agente ha segnato una data sballata nell'anno, ma anche sballata nel mese. Infatti se fosse sballato solo l'anno, almeno la durata dell'incarico dovrebbe essere di 6 mesi canonici e non sette, come invece risulta. Per di piu' con tacito rinnovo per un egual periodo di tempo. Secondo me e' nullo, perche' se c'e' un errore sull'anno e sulla durata canonia di sei mesi, allora si puo' presupporre anche l'errore sul mese. Secondo me e' nullo.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me no! basta vedere la pubblicità per il mese e l'anno... basta che abbia portato qualcuno per testimoniare il mese e l'anno... non ci attacchiamo a queste cose... Comunque se vuoi trovare una scusa per recedere... io fossi in te ne parlerei con l ai.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me e' nullo, perche' se c'e' un errore sull'anno e sulla durata canonia di sei mesi, allora si puo' presupporre anche l'errore sul mese. Secondo me e' nullo.



Se preferisci cantartela e suonartela da solo...... Io ti ho dato il mio parere.

L'A.i è l'agente immobiliare, con il quale sarebbe molto meglio parlare e cercare di arrivare ad un compromesso, piuttosto cha attaccarti ad elementi non validi.

Silvana
 

andy2000

Nuovo Iscritto
Professionista
...Per caso l'Agente Immobiliare? Figuriamoci...Non mi ispirano molta fiducia come categoria (non me ne vogliate, non sono certo tutti uguali, ma qualche squaletto l'ho incontrato). Che volete che mi dica? "Sì, scusa tanto, non se ne fa niete, arrivederci e tanti auguri?" Perché mai dovrebbe farlo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto