enrikon

Membro Senior
Spiegati meglio. Io mi sono preoccupato, perchè se fosse vero allora tanto vale darci direttamente l'obbligo di fare le visure ipotacarie sugli immobili che prendiamo in vendita. E a questo punto perchè non anche la relazione di conformità?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E'una sentenza della cassazione che ha condannato un'agenzia perchè aveva garantito l'assenza di trascrizioni senza controllare. Sicuramente un comportamento 'leggero'.
L'articolo lo fa passare come se d'ora in poi sia obbligatoria la visura ipotecaria da parte dell'AI con relativa responsabilità, ma non è così..

perchè se fosse vero allora tanto vale darci direttamente l'obbligo di fare le visure ipotacarie sugli immobili che prendiamo in vendita. E a questo punto perchè non anche la relazione di conformità?
sarebbe meglio sicuramente
 

siseph

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, anche a me è arrivato con Regold e con tutte le offerte e promozioni ben colorate e pubblicizzate e l'articolo diciamo che un pepe lo mette ma ... premesso che non riesco a lavorare se non ho sicurezza sugli immobili acquisiti e quindi approfondisco il più possibile per evitare gabbole e brutte sorprese varie in buona o cattiva fede che siano e premesso che in proposta scrivo " ... manlevando il mediatore da responsabilità derivanti da dichiarazioni errate o mendaci ecc ..." a me sta anche bene se ci vogliono attribuire ulteriori oneri e responsabilità tanto ormai una in più una in meno ... già ce le assumiamo per coscienza e per dormine tranquilli ma allora non va più bene dire che il mediatore è solo colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, o inquadrarci come semplici commercianti o ausiliari del commercio anche un po' rompiscatole, sarebbe opportuno attribuirci una qualifica professionale differente ...
 

enrikon

Membro Senior
Siseph: completamente d'accordo con te :ok:


Se non ti da l'atto di provenienza lo saluti e ciao.
Purtroppo si tratta della maggioranza dei venditori; se dovessi fare così con tutti dovrei cambiare mestiere. Finchè non hai una proposta di acquisto, la documentazione...latita.
E quando un cliente mi chiede se l'appartamento è tutto a posto, gli rispondo: "e che ne so io?" ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto