fravale

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
ho il seguente quesito da porvi:
circa un mese fa ho acquistato un immobile di proprietà di una società tramite un'agenzia immobiliare.
Su tale immobile gravava un pignoramento che ho estinto in tribunale dinanzi al giudice. Sul compromesso è indicato che l'immobile è in potere di un custode giudiziario.
La società, oltre all'immobile che ho acquistato, ne ha venduto un secondo sempre con gli stessi problemi. Questo secondo immobile era anch'esso con l'agenzia immobiliare.
Ho però scoperto che chi ha comprato il secondo immobile non ha pagato l'agenzia perchè il giudice del tribunale gli ha detto che in una compravendita di questo genere non può esserci alcun intermediario; mentre a me non è stato detto nulla ed ho pagato il 4% all'agenzia.
Sapete se è vero? e cosa posso fare?
Vi ringrazio per l'interessamento.

Aggiunto dopo 2 minuti :

P.s: credo che sia tutto vero perchè l'agenzia immobiliare non ha proceduto con alcuna ingiunzione di pagamento all'altro proprietario, nonostante abbia visto la casa con l'agenzia.
 

pier63

Nuovo Iscritto
E' molto semplice.
Invia una raccomandata A.R. al tribunale che ha proceduto al pignoramento all'attenzione del giudice istrutturore.
(la raccomandata deve essere inviata p.c. anche al' agenzia immobiliare ).
QUi descrivi esattamente cosa è successo,allegando la fattura quietanzada dell'agenzia, chiedendo al Giudice di esprimersi sulla liceità del pagamento .
Se non era dovuto il giudice procederà d'ufficio !

Ti risponderà sicuramente.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Venduto decine di case con gravami ( pignoramenti ) senza aver mai avuto problemi per essere pagato,ne' alcun avvocato mi abbia mai scritto er aver percepito compensi che non mi spettavano.
Si possono vendere case ( ed essere pagati ) che sono nell'anticamera delle aste, e poi prendere accordi stragiudiziali.
La casa mica era all'asta...quindi...:^^: l'Agenzia ha fatto bene a chiedere i compensi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto