studiopci

Membro Storico
Allora lo dovevi dire subito, cambia tutto, sono certo che l'ex impedisce la vendita, non ha nessun interessa a lasciarti la casa

Concordo ... non sapevamo della cosa che tralaltro non è cosa da poco, primo perchè se l'alloggio è stato assegnato ( dal tribunale ) alla tua ex e ci sono anche figli , se minori peggio ancora , chi acquista... acquista per occupato e con il rischio di non poter neanche richiedere un fitto e difficilmente la manderà via a breve e secondo la tua ex specie se comproprietaria come si dice : Si mette di traverso ad ogni visita.

Penso a questo punto se le cose stanno così di richiedere la vendita tramite il tribunale , il quale indicherà le modalità di vendita e di garanzia di alloggio per la tua ex.
 

emmettina

Membro Junior
Privato Cittadino
dunque la casa è intestata ad entrambi.... ma il mutuo solo a me e tra l'altro tutto l'anticipo (110 mila l'ho messo io con i miei soldi).
Comunque la mia ex firma puntualmente ogni mandato all'agenzia perchè anche lei vuole vendere... la casa è stata assegnata a lei ma con riserva di vendita (è stato anche omologato dal tribunale).
Io pago il mutuo a fronte del mantenimento che dovrei darle ma purtroppo non posso piu sostenere questa spesa.
ps come funziona la vendita tramite tribunale?
Ancora una domanda: la casa a chi è intestata? Suppongo solo a te: sbaglio?
 
M

mlabriola

Ospite
se vuoi venderla ad un buon prezzo, lei deve uscire e andare in fitto altrove, altrimenti la venderai a meno della metà del valore di mercato ;)

e cmq ... menomale che non mi sono mai sposato e MAI LO FARO'!!!!
 

pier06

Membro Junior
Privato Cittadino

rokyro9

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no si è deciso insieme di venderla... si comunque al momento ci abita lei



lo sto già svendendo. l'ho acquistato a 170 nel 2007 e lo vendo ora a 135 eppure....



ma possibile che non ci sia altra soluzione????

Mi permetta............ lei non sta svendendo proprio nulla, nel 2007 i prezzi erano ancora alti ed il mercato tirava bene, quindi lei comprandolo nel boom ( allafine certo ma sempre nel boom immobiliare) l' ha pagato di più di quello che vale ora . non è solo un suo problema ma è un problema di chiunque ha comprato a cavallo del 2006 2007 e per sfortuna deve vendere nel 2010 2011. il mercato è calato dal 15 al 30 %!! e se lei toglie un 20 % dal prezzo di acquisto si trova con l attuale prezzo di vendita. inoltre troppo spesso nel prezzo di acquisto che si dice di aver pagato si conteggiano anche le spese del notaio, tasse agenzia etc etc. se anche lei ha conteggiato queste spese vuol dire che lei lo pagò non più di 155/160000euro ed a quel punto il valore attuale si attesterebbe intorno ai 120 125000 euro. infine le dico anche che nelle situazioni come la sua, dove la ex moglie rimane in casa, spesso non si riesce a vendere perchè in modo subdolo, più o meno indiretto la ex moglie ostacola la vendita. non credo che lei però in 4 anni non abbia avuto una proposta, se l ha avuta, a quale prezzo l ha avuta? probabilmente è quello il prezzo di vendita attuale.
distinti saluti ( agente immobiliare napoli e provincia)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi permetta............ lei non sta svendendo proprio nulla, nel 2007 i prezzi erano ancora alti ed il mercato tirava bene, quindi lei comprandolo nel boom ( allafine certo ma sempre nel boom immobiliare) l' ha pagato di più di quello che vale ora . non è solo un suo problema ma è un problema di chiunque ha comprato a cavallo del 2006 2007 e per sfortuna deve vendere nel 2010 2011. il mercato è calato dal 15 al 30 %!! e se lei toglie un 20 % dal prezzo di acquisto si trova con l attuale prezzo di vendita. inoltre troppo spesso nel prezzo di acquisto che si dice di aver pagato si conteggiano anche le spese del )

Credo che tu abbia centrato il problema, il prezzo delle case nuove del 2007 erano già troppo alti e rispetto il mercato attuale ( dopo solo 4 anni), il mercato si é abbassato. Purtroppo non recupererà i soldi che ha speso per l'acquisto ed occorre ricordare che l'nvestimento immobiliare é sempre a lungo termine.
 

Franchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho sempre pensato che se dopo 1 anno non si riesce a vendere un IMMOBILARE la causa è una.....

IL PREZZO.....

poi può esser un quartiere in degrado, passarci l'autostrada a 50metri, esser vicino ad una fabbrica.... ma TUTTO si vende... alla GIUSTA CIFRA...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto