luxitems

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

Se io faccio una proposta di acquisto che diventa preliminare e che porta a rogito quando posso percepire le provvigioni ?

Faccio un esempio:

1.Il proponente fa una proposta di tot euro in agenzia rilasciandomi un assegno che ha validita' di caparra confirmatoria .

2.La proposta viene accettata dal venditore e la proposta diventa preliminare con l'accettazione e la presa conoscenza da parte della parte proponente.

Essendo la proposta gia' preliminare Fisicamente come posso percepire le provvigioni da ogni parte e quando e in che fase?

Grazie
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Facendoti consegnare fisicamente, materialmente e concretamente gli assegni all'accettazione della proposta.

devo dire che nell'incarico che ho firmato con l'agenzia adesso che sto vendendo c'e' scritto quello che hai detto ma anche ..........................non oltre 30 gg dal preliminare. ;)
 

luxitems

Nuovo Iscritto
Cioè praticamente quando posso incassare gli assegni di provvigione dalla parte venditrice e dalla parte acquirente?

1.Se il venditore accetta la proposta in quel momento ed essa diventa preliminare, io agente gli consegno l'assegno di caparra e lui mi paga le provvigioni contestualmente dietro mia fattura?

2.Una volta che dico all'acquirente di presentarsi in agenzia e prendere conoscenza della proposta accettata come posso percepire le provvigioni ?

fatemi qualche esempio pratico e com è la consuetudine.

Grazie
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io di solito prendo le provvigioni al rogito notarile, anche perchè mi sembra giusto nei confronti delle parti; comunque le provvigioni maturano alla conoscenza da parte dell'acquirente dell'accettazione della proposta.:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto