Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un inquilino parrebbe aver fatto dei danni nell'immobile regolarmente locato. Ora il proprietario dopo essersi tenuto il deposito cauzionale, non contento, chiede che l'agenzia si faccia carico di rimborsare altri danni in quantoml'inquilino non e' rintracciabile.
Quando hanno siglato il contratto, in momenti differenti, era previsto che al momento della consegna dell'immobile si sarebbe dovuto firmare un verbale di consegna corredato da foto ma ciò non e' accaduto.

Secondo voi l'agenzia ha responsabilità? Secondo me no ma vorrei sapere la vostra opinione
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sbaglierò ma questa corrente attuale di pensiero e di fatto, dove si tende ad affibbiare all'agente immobiliare ogni tipo di incombenze e responsabilità legate all'immobile degli altri, inevitabilmente autorizza i proprietari di immobili a non assumersi le proprie responsabilità.:occhi_al_cielo:

P.S. Che foto? E' il Commissariato di pubblica sicurezza che fa lo schedario!:sorrisone:
 

gaiaimmobiliare

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anni fa mi è successa la stessa cosa, ma noi non siamo responsabili delle azioni degli altri, all'epoca ho fatto fare una lettera dal mio avvocato e tutto è finito lì, sono semplicemente pretese assurde.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarà una pretesa ridicola e patetica ma, se fossi l'agente immobiliare del caso, mi girerebbero i carbocationi....
:rabbia:
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La situazione si evolve
L'avv. Contesta il fatto che io non ho provveduto a registrare unitamente al contratto un verbale di consegna che le parti avrebbero dovuto redigere ala consegna dell'immobile.
Il contratto recita "al momento della consegna verra' redatto tra le parti una verbale di consegna redatto da fotografie". Da nessuna parte e' scritto che tale verbale, redatto successivamente alla firma del contratto, dovesse essere allegato in sede di registrazione.
L'avocato mi accusa di aver registrato un documento non conforme....io gli ho detto di chiedere i danni all'Agenzia delle entrate.
Inoltre e' emerso che il proprietario e' venuto a conoscenza dei danni entrando abusivamente in casa senza quando l'inquilino, noto calciatore, era in ritiro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto