1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Un inquilino parrebbe aver fatto dei danni nell'immobile regolarmente locato. Ora il proprietario dopo essersi tenuto il deposito cauzionale, non contento, chiede che l'agenzia si faccia carico di rimborsare altri danni in quantoml'inquilino non e' rintracciabile.
    Quando hanno siglato il contratto, in momenti differenti, era previsto che al momento della consegna dell'immobile si sarebbe dovuto firmare un verbale di consegna corredato da foto ma ciò non e' accaduto.

Secondo voi l'agenzia ha responsabilità? Secondo me no ma vorrei sapere la vostra opinione

2. Abakab

Abakab Ospite

.. :shock::shock::shock::shock: !!!
    L'agenzia non ha responsabilità !

A billib piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata:

4. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mandacelo...

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sbaglierò ma questa corrente attuale di pensiero e di fatto, dove si tende ad affibbiare all'agente immobiliare ogni tipo di incombenze e responsabilità legate all'immobile degli altri, inevitabilmente autorizza i proprietari di immobili a non assumersi le proprie responsabilità.:occhi_al_cielo:

P.S. Che foto? E' il Commissariato di pubblica sicurezza che fa lo schedario!:sorrisone:

A billib e momy piace questo messaggio.
  6. gaiaimmobiliare

gaiaimmobiliare Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Anni fa mi è successa la stessa cosa, ma noi non siamo responsabili delle azioni degli altri, all'epoca ho fatto fare una lettera dal mio avvocato e tutto è finito lì, sono semplicemente pretese assurde.

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Semplicemente ridicolo :risata:, se non fosse anche assurdo :shock:

8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock: proprietario ridicolo e patetico

9. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Sarà una pretesa ridicola e patetica ma, se fossi l'agente immobiliare del caso, mi girerebbero i carbocationi....
    :rabbia:

10. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    La situazione si evolve
    L'avv. Contesta il fatto che io non ho provveduto a registrare unitamente al contratto un verbale di consegna che le parti avrebbero dovuto redigere ala consegna dell'immobile.
    Il contratto recita "al momento della consegna verra' redatto tra le parti una verbale di consegna redatto da fotografie". Da nessuna parte e' scritto che tale verbale, redatto successivamente alla firma del contratto, dovesse essere allegato in sede di registrazione.
    L'avocato mi accusa di aver registrato un documento non conforme....io gli ho detto di chiedere i danni all'Agenzia delle entrate.
    Inoltre e' emerso che il proprietario e' venuto a conoscenza dei danni entrando abusivamente in casa senza quando l'inquilino, noto calciatore, era in ritiro!

11. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    non credo che si possa ricondurre ad un obbligo dell' Agenti Immobiliari .... messa così sembrerebbe a carico delle parti ( Locatore e Conduttore).....
    Se le parti non hanno provveduto a redigere un verbale di consegna ( in data posteriore alla stipula del contratto e presumibilmente anche alla registrazione) non è riconducibile all' Agenti Immobiliari, a meno che non ci fosse un accordo in tal senso.
    Come al solito spuntano avvocati che non hanno assolutamente ritegno..... che ne dice il ns Luigi? Massimo:fiore:

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Chi mai registra il verbale di consegna ?

13. gaiaimmobiliare

gaiaimmobiliare Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    se è indicato nel contratto di affitto va registrato, tutti gli allegati vanno registrati come nei preliminari...purtroppo; però sono le parti che devono andarsi a registrare il contratto di locazione

14. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Alla fine l'avvocato, dopo,che le ho detto di citare anche l'agenzia delle entrate per aver registrato un documento non conforme, ha deciso di lasciarmi perdere e fare causa all'inquilino
    Morale: se le cose vengono fatte nella maniera corretta non c'è avvocato che possa incastrarci

15. Abakab

Abakab Ospite

... tanto vale provarci .. col pesce grosso !!
    Consiglierei lo schema 4-3-3 con i terzini fluidificanti! :shock:

16. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Gli Avvocati fanno il loro lavoro ed é normale che vadano a cercare le pulci anche se ogni tanto, come in tutte le professioni, qualcuno ha una reminescenza della preistoria ossia crede che per spaventare il nemico occorra strillare più forte e in anticipo. Anch'io penso come te che " le parti" avrebbero potuto allegare foto o elenco dei mobili, se non lo hanno fatto può darsi che abbiano cambiato idea. Il più delle volte il mobilio é vecchio se non mezzo scassato!:sorrisone:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina